Contenuto archiviato per fini storici di documentazione.
Comunicato stampa: pattuglia fluviale della Polizia Locale trae in salvo un canottiere la cui imbarcazione si era rovesciata
16/10/24
Tipo notizia
Comunicati stampa
Ultimo aggiornamento: 17/11/2024
Nei giorni scorsi, durante un servizio di controllo delle aree fluviali cittadine a bordo del mezzo natante in dotazione al Comando di via Gozzi, una pattuglia della Polizia Locale di Padova è stata allertata da alcuni runner che segnalavano la presenza di una piccola b arca ribaltata, con una persona finita in acqua nel Canale Scaricatore, nei pressi del ponte Quattro Martiri.
L’intervento tempestivo degli agenti ha permesso di raggiungere velocemente il malcapitato, finito in acqua a causa del ribaltamento della sua imbarcazione da canottaggio e trovato mentre cercava con fatica di rimanervi appeso. L’uomo, cinquantenne, è stato tratto in salvo e issato a bordo della barca di servizio, in evidente stato di shock ma fortunatamente non ferito.
L'Assessore alla Sicurezza Diego Bonavina commenta: "Come già anticipato all'inizio dell'estate, questo tipo di servizio fluviale è fortemente voluto dall’Amministrazione comunale e sarà sempre più utilizzato come modalità supplementare di controllo del territorio, e non solo nella stagione estiva. Colgo l’occasione per complimentarmi con gli agenti intervenuti per aver messo in atto con prontezza e abilità le non semplici manovre per soccorrere la persona in difficoltà, dimostrando ancora una volta grande professionalità".