Convegno e workshop pratico "Verso nuovi scenari di meta-inclusività"
Apief&Lsm - Associazione padovana insegnanti di educazione fisica e laureati in scienze motorie, in collaborazione con il Cip Veneto e Libertas Padova, organizza l'incontro "Verso nuovi scenari di meta-inclusività" che prevede un convegno teorico seguito da una serie di workshop pratici.
Il corso è rivolto a docenti di scienze motorie ed educazione motoria, docenti di sostegno, dirigenti scolastici, studenti e studentesse di scienze motorie e scienze dell’educazione e della formazione, tecnici dei Centri di attività motoria e sportiva, operatori e operatrici sociosanitari.
Approfondimenti sul sito di Libertas Padova.
Iniziativa patrocinata dal Comune di Padova.
Programma
Il convegno è diviso in due parti, una parte teorica introduttiva:
- dalle ore 14:45 alle 15:15, "Strategie didattiche e buone pratiche" di Sara Miola;
- dalle ore 15:15 alle 15:45, "Tra limiti e opportunità, 'danzando': valorizzare l'irripetibilità per andare oltre l'inclusione" di Eleonora Zorzi.
Nella parte pratica, tra le ore 16:00 e le 18:30, sono previsti sei workshop dedicati all’attività sportiva inclusiva di alcune discipline: baskin, tennis inclusivo, corpo-spazio e grafia, DanceAbility®, sitting volley e wheelchair tchoukball grafia, DanceAbility®, sitting volley e wheelchair tchoukball.
Per informazioni
Libertas Padova
sito www.libertaspadova.it