Contenuto archiviato per fini storici di documentazione.
Comunicato stampa: torna l'emergenza maltempo in Veneto, Padova in zona rossa
20/05/24
Tipo notizia
Comunicati stampa
Ultimo aggiornamento: 22/06/2024
Il Bollettino di Protezione Civile annuncia nuovi temporali in arrivo a carattere di rovescio intenso tra questa notte e martedì. Sono già state allertate tutte le strutture comunali di emergenza, già in corso attività di prevenzione sulle strade. Convocato alle 17:00 vertice in Prefettura e convocato alle 18:00 il COC tavolo comunale di gestione dell’emergenza che rimarrà aperto H24. Si raccomanda a tutti di prestare la massima attenzione, rimanendo aggiornati sulle condizioni meteo e di mettere al riparo persone, animali e cose dai locali interrate e esposti.
Ricordiamo i numeri di emergenza, che vanno chiamati solo in caso di reale necessità per non intasare i centralini
Emergenza 112 - 118
Vigili del Fuoco 115
Protezione Civile 0498204448
Polizia Locale 0498205100
Il consiglio è quello di iscriversi al servizio “Comune Allerta” (info sul sito del Comune di Padova) per ricevere gli aggiornamenti dalla Protezione Civile Comunale.
"Comune allerta" è un sistema gratuito di messaggistica via sms al quale è necessario registrarsi per ricevere i messaggi, chiamando il numero automatico 049 8204994. E' possibile iscriversi anche mandando una email a protezionecivile@comune.padova.it, specificando di voler essere registrati al servizio e dando autorizzazione a far trattare i propri dati personali
Questo sistema di allarme via sms è progettato per avvisare la cittadinanza rapidamente e in modo efficiente in caso di emergenza: eventi meteorologici estremi, incidenti gravi o altre situazioni pericolose.
In questi casi viene inviato un sms direttamente ai telefoni cellulari registrati, il messaggio riporterà le informazioni essenziali sulla situazione e le istruzioni da seguire.
In questi casi viene inviato un sms direttamente ai telefoni cellulari registrati, il messaggio riporterà le informazioni essenziali sulla situazione e le istruzioni da seguire.
Il servizio è completamente gratuito.