Contenuto archiviato per fini storici di documentazione.
Comunicato stampa: Career Day al Bo, il Comune presenta l’accordo con l’Università che offre un percorso di formazione e inserimento lavorativo di qualità
20/05/24
Tipo notizia
Comunicati stampa
Ultimo aggiornamento: 22/06/2024
Il Comune di Padova partecipa all'evento "Università Aperta", il Career Day organizzato dall’Università di Padova, con l'obiettivo di favorire l'incontro tra giovani talenti e realtà professionali del territorio.
Università Aperta, giunto alla sua XIX edizione, si terrà il prossimo giovedì 23 maggio 2024, presso i suggestivi cortili storici di Palazzo del Bo, nel cuore della città di Padova. Questo evento si propone come un'opportunità imperdibile per studentesse e studenti, laureate e laureati, che desiderano valutare un percorso professionale stimolante sia in aziende che in pubbliche amministrazioni del nostro territorio.
Il Comune di Padova sostiene attivamente Università Aperta e vi partecipa con entusiasmo. Presso lo stand dell’Ente saranno illustrate le interessanti opportunità di carriera e i vantaggi offerti dal lavorare in Comune, la pubblica amministrazione più vicina alla cittadinanza, presentando le attuali due opportunità di inserimento come Funzionario informatico e come Istruttore amministrativo contabile.
Nell’intento di favorire il dialogo tra mondo universitario e realtà professionale, il Comune di Padova propone per quest’edizione un’inedita procedura di reclutamento volta a valorizzare le potenzialità emergenti provenienti dall'ambito accademico. Grazie ad un accordo, in corso di perfezionamento, tra Comune e Università laureande e laureandi avranno l’opportunità di poter intraprendere un percorso di formazione e inserimento lavorativo di qualità, come Funzionario informatico, anche senza avere ancora conseguito la laurea. E’ sufficiente avere terminato gli esami previsti dal piano di studi di una laurea triennale o magistrale in discipline informatiche o scientifiche e non avere ancora compiuto 24 anni.
Le edizioni precedenti hanno registrato la partecipazione di oltre 90 realtà tra aziende e pubbliche amministrazioni e 4.000 studentesse e studenti, confermando il successo e l'importanza di questo evento per il territorio e il mondo accademico. Il Comune di Padova invita quindi tutti i giovani talenti interessati a lavorare “per il bene comune” e partecipare numerosi a questo appuntamento imperdibile che promuove lo sviluppo professionale e la crescita del territorio.
Per maggiori informazioni sul calendario del Career Day, sugli eventi correlati, e sulle procedure di reclutamento si possono consultare i siti: www.universitaperta-unipd.it/