Servizio docce
Il servizio è rivolto alle persone senza dimora, in situazione di disagio economico-sociale.
Con il servizio docce vengono messi a disposizione spazi dotati di servizi igienici e impianti doccia, dove le persone (uomini e donne) maggiorenni in situazione di grave marginalità, presenti anche solo temporaneamente sul territorio comunale, possono rivolgersi per provvedere alla cura della propria igiene personale. Ai fruitori vengono forniti anche i prodotti per l'igiene e gli asciugamani.
Il servizio docce si trova all'interno della struttura diurna Casetta Borgomagno, in via Eremitano, 4/6 (vicino alla stazione ferroviaria), sede di diversi servizi destinati alle persone senza dimora e in grave marginalità.
Per usufruire del servizio docce le persone devono presentarsi negli orari di apertura e attendere il proprio turno, che viene assegnato dagli operatori incaricati della gestione del servizio, secondo l'ordine di arrivo.
Non sono richieste formalità.
A ogni persona viene messo a disposizione un tempo per l'effettuazione della doccia e un "kit igiene" per soddisfare le esigenze di cura e pulizia della propria persona (detergente, rasoio, telo doccia, altro).
Il servizio docce è aperto tutto l'anno e si svolge dal lunedì al venerdì dalle ore 14:30 alle 17:30, il sabato dalle ore 8:30 alle 11:30.
Nei mesi di dicembre, gennaio, febbraio il servizio cambia sede e si trasferisce presso le Cucine economiche popolari, in via Tommaseo, 12, con i medesimi orari.
Accesso diretto di persona a Casetta Borgomagno, in via Eremitano, 4/6; da dicembre a febbraio in via Tommaseo, 12 presso le Cucine popolari.
Riferimenti
Servizio progetti e inclusione - ufficio Inclusione sociale - Settore Servizi Sociali Comune di Padova