Varianti verdi per la riclassificazione di aree edificabili
E' possibile richiedere, per chi ne ha diritto, il cambio di destinazione urbanistica di aree edificabili in aree non edificabili (Legge Regionale n.4 del 16 marzo 2015).
L'avviso è scaricabile dalla sezione "Documenti" di questa pagina.
Come effettuare la richiesta: tempi e modalità
La richiesta in bollo, sottoscritta da parte di chi è proprietario e/o da tutti i comproprietari e/o aventi titolo, secondo l'apposito modulo scaricabile dalla sezione "Documenti" di questa pagina, deve essere presentata entro il 21 marzo 2024.
La richiesta compilata e gli allegati obbligatori devono essere fatti pervenire con una delle seguenti modalità:
- consegna a mano alla segreteria del Settore Urbanistica e Servizi Catastali;
- consegna a mano al Protocollo generale;
- invio tramite email a protocollogenerale@comune.padova.it (allegando copia di un documento di identità);
- pec urbanistica@pec.comune.padova.it;
- via posta, indirizzata a Comune di Padova, Settore Urbanistica e Servizi Catastali, via del Municipio, 1- 35122 Padova.
Fasi del procedimento
Successivamente, l’Amministrazione comunale valuterà le istanze presentate e accoglierà quelle coerenti con le finalità di contenimento del consumo di suolo e compatibili con le scelte urbanistiche a livello operativo, derivanti dal Piano degli Interventi. La variazione della destinazione urbanistica delle aree per le quali verranno accolte le richieste verrà attuata mediante approvazione di apposita variante al Piano degli Interventi (P.i.).
La pagina verrà aggiornata con le fasi successive.
Normativa di riferimento
- L.R.n.4 del 16 marzo 2015, art. 7 "Modifiche di leggi regionali e disposizioni in materia di governo del territorio e di aree naturali protette regionali".
- D.lgs.n.33 del 14 marzo 2013, art. 39 "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni".
- L.R. n. 11 del 23 aprile 2004, art.18 "Norme per il governo del territorio".
Riferimenti
Settore Urbanistica e Servizi Catastali - Comune di Padova