Comunicato stampa: chiusura notturna della tangenziale sud-est nelle notti del 29, 30 luglio per prove di portata su quattro ponti
Prosegue il lavoro dell’Amministrazione per assicurare le migliori condizioni di esercizio alla rete delle strade e delle tangenziali di competenza del Comune.
Dopo il significativo intervento di sostituzione del Ponte della tangenziale est su via Vigonovese, si provvede ora a verificare le condizioni di portata di altri quattro ponti sempre relativi alla tangenziale est.
Il Settore Lavori Pubblici - Servizio Manutenzioni sta effettuando una campagna di verifica di alcuni ponti della tangenziale est di Padova per arrivare ad una conoscenza dei manufatti secondo quanto previsto dalle Linee guida dei ponti. Le indagini prevedono l’esecuzione di prove di carico statiche e dinamiche finalizzate ad individuare la capacità portante dei ponti. Tali indagini sono un servizio di pubblica utilità a tutela dell'incolumità dei fruitori dell'infrastruttura e di prioritaria importanza.
Verrà chiuso al traffico veicolare un tratto della tangenziale est, come dettagliato successivamente, per consentire le prove di carico (statica e dinamica) dei seguenti quattro manufatti:
- ponte tangenziale est su Corso Stati Uniti (n.58);
- ponte tangenziale est su via Bellisario ex via San Salvatore (n.59-b);
- ponte tangenziale est su viale Navigazione Interna (n.61);
- ponte tangenziale est su viale dell'Industria (n.62).
Le indagini si svolgeranno:
-
venerdì 29 luglio, chiusura direzione sud dalla uscita 18bis (traffico deviato in via San Marco) alla uscita 12 (via Piovese), dalle ore 20:30 alle 7:00
-
sabato 30 luglio, chiusura direzione nord dalla uscita 12 (traffico deviato in via Piovese) alla uscita 16, dalle ore 20:30 alle 7:00
Si consiglia ai mezzi pesanti di utilizzare l'uscita autostradale "Padova Zona Industriale" per raggiungere la zona industriale di Padova Est.
Sono disponibili, nella sezione "Documenti" di questa pagina, gli schemi della viabilità alternativa (mappe con evidenziati i percorsi alternativi predisposti per auto e camion), concordata con il Settore Mobilità e Traffico, che prevederà il transito dei mezzi nel Comune di Padova.