Comunicato stampa: domenica 5 settembre il Festival di bolle di sapone "Un cielo pieno di bolle"
Il 5 settembre nella meravigliosa cornice dei Giardini dell'Arena di Padova si svolgerà la terza edizione di "Un cielo pieno di bolle festival", un evento organizzato dalle associazioni Odv Giocaconilcuore ed associazione Kervan, in collaborazione con il team organizzativo dei Giardini dell'Arena. La manifestazione, che ha ottenuto i patrocini della Regione Veneto, della Provincia e del Comune di Padova ospiterà nell’arco della giornata, dalle ore 10:00 alle ore 20:00 un ampio programma di eventi e spettacoli dedicati a piccoli e adulti, in un clima gioioso di festa e solidarietà.
Lo scopo del festival è radunare sotto lo stesso cielo un insieme di artisti e di associazioni che per una giornata metteranno a disposizione gratuitamente e in forma di volontariato la loro opera per regalare a tutti i bimbi della città di Padova una giornata all'insegna del sorriso, del gioco e dell'allegria.
Saranno presenti anche i bambini della casa di accoglienza “Casa Priscilla” (presso la quale l’associazione Giocaconilcuore già presta servizio volontario), che verranno accompagnati nell’area dal II reparto della Squadra mobile, in modo da consentire anche a questi bimbi di poter vivere una giornata così speciale in totale sicurezza, integrandosi in un’iniziativa volta a tutta la cittadinanza sotto la guida di personale esperto di pedagogia, arteterapia ed inclusione. Difatti, l'associazione Giocaconilcuore Odv è da sempre impegnata in progetti di umanizzazione alle cure con la realizzazione di Smile room all'interno di reparti ospedalieri, case di accoglienza per bambini disagiati e con attività di clown terapia mentre l'associazione Kervan è nota per il suo impegno in attività di recupero e sostegno dei minori in quartieri coinvolti da fenomeni di degrado, con progetti di circo sociale e artistico inclusivo e progetti di rigenerazione dei territori.
Le associazioni Fusmart Mutaforma, associazione Mame in collaborazione con Airone sas, concessionarie dell’area dei Giardini dell'Arena hanno contribuito alla realizzazione dell’evento sponsorizzando la fornitura di tutta l’assistenza tecnica e logistica, nonché l’assistenza agli artisti coinvolti.
L’ingresso e la partecipazione a tutti gli eventi è totalmente gratuita grazie alla copertura delle spese da parte delle associazioni Mame e Fusmart.
Buone Bolle offrirà i 200 litri di liquido per bolle che verranno utilizzati per l'evento. Verrà posizionato un banchetto di offerta libera agli accessi corso Garibaldi e via Porciglia il cui ricavato verrà devoluto interamente in beneficenza. Verrà inoltre distribuita agli accessi una mappa dell’area nella quale saranno indicati i punti nei quali si svolgeranno le performance degli artisti.