Comunicato stampa: scuola Levi Civita, terminata la ristrutturazione dell’auditorium
Sono terminati i lavori dell’auditorium della scuola secondaria di primo grado Levi Civita di via Basilicata in zona Camin.
In particolare è stato sistemato il tetto, dove erano presenti delle infiltrazioni, sostituita tutta la pavimentazione in pvc sia nella parte piana che nei gradoni e tinteggiati tutti gli ambienti.
"Questi lavori seguono quelli già effettuati nel 2019 - spiega l’assessore all’edilizia scolastica Cristina Piva - Ora con la ristrutturazione dell’auditorium la scuola si avvale di un ulteriore spazio adeguato alle esigenze degli alunni".
Gli interventi terminati nel 2019 avevano riguardato un generale restauro delle facciate che risultavano in notevole stato di degrado e la sostituzione di tutti i serramenti in legno che essendo obsoleti erano oggetto di continui interventi di manutenzione e non garantivano adeguati livelli di contenimento energetico. Erano state anche sostituite alcune lattonerie (pluviali e grondaie). Si è trattato di un intervento fondamentale in quanto l’edificio risale agli anni settanta e per il quale l’Amministrazione aveva stanziato circa 200.000 euro ai quali si aggiungono oggi i 25.000 euro spesi per la ristrutturazione dell’auditorium.