Comunicato stampa: pubblicato l’avviso per la candidatura alla nomina nei cda e collegi sindacali di alcune partecipate
E’ stato pubblicato lunedì 22 giugno l’avviso per la presentazione della candidature per le nomine nelle società partecipate nelle quali, con l’approvazione del bilancio d’esercizio 2019, andranno a scadenza i Consigli di amministrazione e i collegi sindacali.
L’avviso riguarda le seguenti società/enti: Aps Holding (Consiglio di amministrazione), Consorzio Zip in liquidazione (Collegio sindacale), PadovaHall (Collegio sindacale), Farmacie comunali di Padova (Consiglio di amministrazione), Maap (Consiglio d’amministrazione e Collegio sindacale), Parco scientifico Galileo (Consiglio d’amministrazione e Collegio sindacale).
Il termine per la presentazione delle candidature secondo le modalità descritte nell’avviso pubblicato e che hanno carattere esclusivamente propositivo, scade alle ore 12:00 di martedì 30 giugno.
Il sindaco Sergio Giordani, al quale per legge spetta la nomina o designazione dei rappresentanti del Comune in queste società/enti, sottolinea: "Abbiamo deciso una modalità più partecipativa e trasparente che, ferme restando le prerogative del Sindaco e dell'Amministrazione, consentono di allargare le disponibilità a un numero maggiore di professionalità con i requisiti necessari. Padova è una città ricca di energie e talenti e mi pare la modalità più corretta per intercettarli per queste nomine, ma anche come patrimonio di relazioni per quelle future".