Comunicato stampa: "Padova Abano color week". Enjoy.Shopping.Win.
Un grande evento per far ripartire Padova con le attività del centro storico e dei quartieri e il Comune di Abano Terme.
Una settimana dedicata ai colori, accompagnata dallo shopping in città, per tornare alla "normalità".
Padova Abano color week sarà l’evento della rinascita, sia della vita sociale che del commercio, per uscire da questo particolare periodo storico.
L’evento sarà virale, conquisterà il web e farà parlare di sé attraverso il “tam-tam” mediatico creato dalla grande portata dei social network.
Luci e proiezioni colorate. Padova Abano color week sarà la settima dei colori, che farà tornare cittadini e visitatori a vivere la città con allegria e divertimento.
Gli edifici storici del centro di Padova cambieranno il loro abituale “abito”, per vestirne uno diverso che saprà di “novità”.
Per tutta la settimana, dalle ore 21:00 fino alle 02:00 padovani e non potranno immergersi completamente in un’ambientazione scenica di arte urbana in cui gli edifici storici assumeranno un aspetto davvero artistico.
I sistemi d’illuminazione appositamente studiati creeranno effetti speciali su: Palazzo della Ragione (entrambe le logge), Palazzo dei Carraresi e Torre dell’Orologio, Palazzo Moroni, Palazzo Fondazione, Palazzo Angeli, Palazzo Inps, Palazzo Borromeo, Palazzo della Camera di Commercio, la Specola e Torre degli Anziani e due edifici rappresentativi dei quartieri di Padova.
Non solo Padova, anche Abano Terme cambierà il suo abito e si colorerà di una nuova luce artistica. Dalle ore 21:00 alle 02:00 l’hotel dell’Orologio, la fontana in piazza della Repubblica, la fontana in piazza Mandruzzato e la fontana in piazza Cristoforo Colombo si illumineranno per accompagnare la passeggiata degli aponensi e non.
Il format dell’evento
L’evento non ruoterà attorno solo ai colori, sarà inoltre dedicato allo shopping nel centro storico e nei quartieri di Padova e ad Abano Terme.
Per stimolare gli acquisti e incrementare le vendite, ogni negozio, centro estetico e salone di acconciatura aderente avrà l’opportunità di consegnare ai propri clienti, a fronte di un acquisto, un Gratta e vinci. Tale Gratta e vinci, attraverso la formula “Instant win”, darà la possibilità di ottenere buoni sconto per un valore totale di 15.000 euro spendibili nei negozi e pubblici esercizi aderenti (ristoranti e pizzerie) entro il 31 luglio, e soggiorni, ingressi in piscina e servizi wellness&beauty prenotabili presso gli hotel di Abano e Montegrotto Terme aderenti entro il 31 agosto dal valore complessivo di 5.000 euro. Ogni Gratta e vinci riporterà inoltre un codice concorso che permetterà ai clienti di partecipare all’estrazione finale con in palio due auto elettriche, nello specifico una Renault Twizy nera e una bianca per un valore di 20.000 euro. Partecipare al concorso sarà facilissimo, per tentare la fortuna basterà collegarsi al sito anche tramite Qr code riportato sul Gratta e vinci, compilare il form e inserire il proprio codice entro 31 luglio.
Durante la settimana i negozi del centro storico di Padova e di Abano seguiranno le loro aperture regolari, fatta eccezione per il venerdì e il sabato sera, che prolungheranno l’apertura fino alle ore 23:00.
La vetrina più importante: il sito ufficiale dell’evento e i social
Tutte le attività aderenti all’iniziativa godranno di un’importante visibilità.
Verrà infatti creato il sito web dell’evento, all’interno del quale ogni attività aderente potrà avere la propria vetrina virtuale con la geolocalizzazione e la descrizione delle proposte dedicate all’evento. Per agevolare tutti gli interessati alla corsa agli acquisti, il sito sarà diviso in categorie merceologiche per Padova e Abano, affinché possa essere più facile identificare la propria “wishlist” e individuare le offerte dei singoli aderenti.
Inoltre, le promozioni verranno condivise attraverso i canali social dell’evento (Facebook e Instagram), con la pubblicazione di post e storie che potranno essere ri-condivise dagli stessi negozi, dando il via al tam-tam mediatico e creando curiosità e aspettativa nei confronti dei clienti.
Comunicazione dell’evento
Per far conoscere l’evento al maggior numero di cittadini e visitatori verrà dato ampio spazio alla comunicazione con risalto a carattere nazionale.
È stata infatti progettata una fitta campagna pubblicitaria che si avvarrà, oltre alle classiche formule dei supporti cartacei, totem pubblicitari, banner online, radio, social e web, di altre forme di comunicazione meno convenzionali.
"Padova Abano Terme color week" sarà l’evento della ripartenza e della voglia di tornare a vivere la città.