Comunicato stampa: musica itinerante con gli studenti della scuola Cellini e concerti nel Cortile di Palazzo Moroni
Weekend natalizio in musica.
Al via sabato 14 dicembre, dalle ore 16:00, con "Il Sesto nelle piazze", manifestazione musicale itinerante: protagonisti sono circa 40 alunni della scuola Cellini, VI Istituto comprensivo Bruno Ciari di Padova, che eseguiranno arrangiamenti per street band. La prima tappa per flauti traversi, clarinetti, melodiche, percussioni sarà Prato della Valle, alle ore 16:00, da dove partiranno per raggiungere: alle 16:30 via Roma, con sosta e musica all'altezza del civico 85; alle ore 17:00 suoneranno vicino all'albero di Natale in via VIII Febbraio; alle 17:30 saranno in piazza dei Frutti e alle ore 18:00, ultima tappa, in piazza Garibaldi, angolo via Santa Lucia.
L'iniziativa, coordinata dal docente Salvatore Pennisi, è promossa dal VI Istituto comprensivo Bruno Ciari di Padova e realizzata in collaborazione con il Settore Gabinetto del Sindaco del Comune di Padova.
Domenica 15 dicembre, nel pomeriggio, appuntamenti nel Cortile di Palazzo Moroni: alle ore 15:30 concerto di Natale con il Coro del Cai diretto dal maestro Alberto Bolzonella che per la prima volta si esibisce all’interno del Municipio. Venti voci proporranno brani del repertorio natalizio, canti popolari tradizionali e anche spiritual.
A seguire, alle ore 16:00, "Le armonie del Natale", con Paolo Zulian, fisarmonica e voce.
Alle ore 16:30 "It’s only rock", con la voce di Gloria Cimadamore, Nicola Bertin alla chitarra, Paolo Leoni al basso e Valentina, giovane cantante, con il suo primo disco "Scusami".
Chiude il pomeriggio "Hitalika": Giancarlo Argenti, voce e piano; Davide Pomponio, voce e chitarra; Steve Argenti, batteria.
L’evento, organizzato da Promovies nell’ambito del "Festiva Gospel & dintorni Natale 2019", è realizzato in collaborazione con l’Assessorato alla cultura del Comune di Padova. L'ingresso è libero e aperto alla cittadinanza.