Comunicato stampa: sono aperte le iscrizioni per i soggiorni climatici terza età 2020
Si sono aperte il 18 novembre e proseguiranno fino al 19 dicembre le iscrizioni ai soggiorni climatici per la terza età.
I soggiorni rappresentano un'iniziativa che ogni anno il Comune di Padova organizza per la stagione estiva in località di mare e montagna nei mesi di giugno e settembre. Il servizio prevede il trattamento di pensione completa e trasporto oltre alla presenza di un animatore per la durata di tutto il periodo di soggiorno.
L'ufficio attività creative terza età del Settore Servizi Sociali promuove e coordina questa iniziativa per offrire ai cittadini padovani over 60 momenti di socializzazione e benessere. Anche quest’anno il Comune riconoscerà un contributo a sostegno del costo del soggiorno per coloro che presenteranno dichiarazione Isee (rilasciata dai Caf convenzionati). Per partecipare è necessario essere residenti a Padova, aver compiuto 60 anni, ed essere in condizione non lavorativa e di autosufficienza (quest’ultimo requisito deve essere certificato da un medico di medicina generale).
È possibile contattare l’ufficio attività creative terza età telefonando al numero 049 8205088 o scrivendo all’indirizzo mail soggiorniclimatici@comune.padova.it
L’ufficio attività creative terza età è aperto il lunedì - mercoledì - venerdì dalle ore 9:00 alle 12:00 e il martedì pomeriggio dalle ore 15:00 alle 16:30.