Comunicato stampa: Aps Holding ha scelto il professionista per la realizzazione della linea 3 del tram
Ad assumere l’incarico, nei prossimi giorni, sarà l’ingegner Diego Galiazzo, scelto dalla commissione nominata da Aps Holding che ha valutato i candidati in base ai titoli e al curricula presentati. La commissione ha inoltre valutato ogni singolo candidato anche in un approfondito colloquio individuale.
Padovano, laureato in ingegneria, ha maturato una significativa esperienza nella gestione di progetti complessi di mobilità, sia relativi al settore ferroviario, sia alla mobilità urbana anche nell’ambito delle città storiche. E’ specializzato in studi di traffico e analisi della circolazione, privata e pubblica e ai lavori in sede stradale anche all’interno dei centri storici. Queste specifiche competenze saranno preziosissime nella attuazione del progetto SIR3 ma ovviamente anche nella valutazione complessiva degli effetti sulla mobilità cittadina che l’attivazione della nuova linea tranviaria comporterà, motivo per cui l'ing. Galiazzo sarà presto integrato nella taske force Comunale sulla mobilità che va via via costituendosi e che riunirà altissime professionalità con lo scopo di coadiuvare la Giunta in uno studio complessivo in termini di mobilità, sosta e traffico.
Dichiara il vicesindaco Arturo Lorenzoni: "Il SIR3 è un progetto strategico non solo per questa Amministrazione, ma per la città intera. Sarà un punto di svolta per la mobilità cittadina ed è un tassello fondamentale per proseguire nel disegno di una città sostenibile e sana. Rafforzare la squadra che ci lavorerà dando ampio spazio alle competenze tecniche è un passaggio chiave per realizzare al meglio i progetti di investimento cui teniamo."