Comunicato stampa: progetto Sprout a Saragozza, 100 mila euro per la sperimentazione del Modulo Next
Grazie ad una partnership tra il Comune di Padova e la Venice International University, il progetto Next ha ottenuto 100.000 euro utili a far partire il progetto di sperimentazione. Il bando Sprout, seguito dal consigliere Enrico Fiorentin per la sua delega ai progetti di finanziamento, indica i termini precisi per la sperimentazione, che la Commissione europea verificherà trimestralmente nei prossimi due anni.
L’incontro iniziale di Sprout si è tenuto mercoledì 18 e giovedì 19 settembre in Spagna presso il Zaragoza Logistic Center, dove ogni città ha presentati i propri progetti di mobilità innovativa e sostenibile.
Come detto, il “team Italia” che seguirà Next è quindi composto dal Comune di Padova e dalla Venice International University.
Presenti a Saragozza per il Comune di Padova: l’ing. Coin che seguirà la parte tecnico/amministrativa; il consigliere Enrico Fiorentin per la parte politica, che ha portato la visione di mobilità sostenibile condivisa dalla Giunta; per la Venice International University Lucia di Gioia (tecnico/amministrativa) e l’ing. Lucio Rubini (coordinamento scientifico).