Comunicato stampa: TerrArcella experience apre i battenti
Ancora un nuovo progetto per l’Arcella e per la città. Domani (venerdì 13 settembre), alle ore 18:00 nella sede di Tech Station (via Trieste, 1 - Padova) verrà presentato il nuovo progetto "TerrArcella experience".
Obiettivo di TerrArcella experience è di promuovere Padova e l’Arcella a livello internazionale, con la collaborazione di artisti ed associazioni locali che credono in noi come Cucina Brigante, Gruppo Colazione, Monkeys lab, associazione Whydanghi, Tribalista, Alessia Tedesco, Ready Made, Mp Artist Amaly Sola e Elisa Pregnolato video maker.
"Quante volte viaggiando in Europa o nel mondo cerchiamo in rete: “10 cose da fare” o “10 cose da vedere”? - sottolinea il consigliere delegato all’Arcella, Simone Pillitteri - Entrare in una di queste dieci cose vuol dire aver la possibilità di farsi conoscere da tutti. E quale modo migliore se non una pagina in inglese che racconti del nostro quartiere e delle altre bellezze nascoste di Padova. Ho conosciuto i ragazzi quasi un anno fa e, vedendo in loro una possibilità di crescita per la città, li ho spinti a continuare in questa direzione".
TerrArcella experience nasce da un team di cinque persone tutte provenienti da Paesi diversi: Lituania, Serbia, Colombia, Italia e Honduras: "Questa città ci ha accolto e accompagnato attraverso i nostri migliori anni formativi e lavorativi, regalandoci ricordi ed emozioni indelebili - raccontano - Abbiamo così creato TerrArcella experience per aprire le porte della città al mondo, per far conoscere la Padova nascosta a livello internazionale, dando visibilità sia ad artisti locali indipendenti che ad associazioni che lavorano per la comunità, musicisti, gruppi eco-friendly, tutte quelle realtà che giorno per giorno fanno di Padova una città migliore".