Comunicato stampa: mercoledì 28 agosto, i Notturni d’Arte in viaggio nell’editoria veneziana e nella realtà virtuale
È ancora il ricco patrimonio della Biblioteca Civica al centro dell’appuntamento dei Notturni d’Arte del 28 agosto, alle ore 21:00 al Centro Culturale Altinate/San Gaetano, con un tuffo nell’editoria veneziana del Settecento e in particolare nella letteratura di viaggio, grazie alla conversazione, che si terrà in Auditorium, di Vincenza Cinzia Donvito, funzionario della Biblioteca Civica di Padova, "Viaggiar vicino, viaggiar lontano. Venezia e il mondo nelle pagine come quadri del Settecento"; a seguire piccola esposizione di libri illustrati nella sezione storica della Biblioteca Civica.
Sarà inoltre possibile vivere un’esperienza immersiva di realtà virtuale attraverso l’installazione The great mother’s Bones, risultato artistico del progetto innovativo 360 G.r.a.d.i. a cura di Ailuros, Perilmondo onlus e Hive Division, realizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo nell’ambito del bando Culturalmente.
La rassegna Notturni d’Arte è prodotta dall’Assessorato alla cultura del Comune di Padova con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e dedicata quest’anno proprio al tema del viaggio.
Info
Biglietto 5 euro, da acquistare presso l’Ufficio Iat Informazioni e accoglienza turistica, in vicolo Cappellato Pedrocchi fino alle ore 17:00 del giorno dell’evento, da lunedì a sabato dalle ore 9:00 alle 17:00, festivi dalle ore 10:00 alle 15:00
Ingresso gratuito per bambini fono a 12 anni, disabili e un accompagnatore
Info biglietti:
telefono 049 5207415
email notturnidarte@comune.padova.it
sito padovaeventi.comune.padova.it