Comunicato stampa: Notturni d'Arte 2019, doppio appuntamento martedì 27 agosto
Doppio appuntamento dei Notturni d’Arte martedì 27 agosto: alle ore 18:00 ai Musei Civici in piazza Eremitani bambini e ragazzi (8-11 anni) potranno entrare nel magico mondo degli antichi egizi con un laboratorio sulla mummia; alle ore 21:00 visita guidata alla Sala della Gran Guardia in piazza dei Signori e alla cosiddetta tomba di Antenore nell’omonima piazza.
Si tratta di due monumenti collegati alla mitica fondazione di Padova da parte del troiano Antenore, leggenda che per tanto tempo ha avvicinato la nostra città alle vicende della città per eccellenza, Roma, fondata da Enea, un altro troiano scampato alla distruzione della sua patria.
La rassegna Notturni d’Arte è prodotta dall’Assessorato cultura del Comune di Padova con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e dedicata quest’anno al tema del viaggio.
Info:
biglietto 5 euro, da acquistare presso l’ufficio Iat - Informazioni e accoglienza turistica, in vicolo Cappellato Pedrocchi fino alle ore 17:00 del giorno dell’evento da lunedì a sabato dalle ore 9:00 alle 17:00, festivi dalle ore 10:00 alle 15:00.
Ingresso gratuito per bambini fino a 12 anni, disabili e un accompagnatore
Info biglietti: tel. 049 5207415
email notturnidarte@comune.padova.it
sito padovaeventi.comune.padova.it