Comunicato stampa: sabato 24 agosto, i Notturni d’Arte al Planetario
Ancora note sotto le stelle sabato 24 agosto, alle ore 21:00 al Planetario di via Cornaro, 1 con lo spettacolo Dalla terra alla Luna con le musiche di Ennio Morricone, in occasione dei cinquanta anni dal primo sbarco sulla Luna: la musica di Andrea Bassato, ex tastierista delle Orme, accompagnerà la proiezione in tempo reale sulla cupola del Planetario delle immagini realizzate dall’astronomo Luca Nobili.
L’iniziativa è realizzata nell’ambito della rassegna Notturni d’Arte, prodotta dall’Assessorato cultura con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e dedicata al tema del viaggio.
Dopo il successo del suo primo concerto al Planetario di Padova, con oltre venti repliche e più di mille spettatori il maestro Andrea Bassato torna a suonare alle tastiere e, novità, al violino alcune rare colonne sonore di Ennio Morricone.
Un’occasione unica per rivivere le emozioni dello storico evento del luglio 1969 e per viaggiare tra passato, presente e futuro dell’avventura umana nello spazio.
Info
Prenotazione e acquisto biglietto 10 euro sul sito www.planetariopadova.it alla voce “Pubblico”, scorrendo sino alla data del concerto; oppure telefonando allo 049 773677 (da lunedì a sabato dalle ore 9:00 alle 12:00 e dalle 16:30 alle 19:30); oppure inviando una mail a segreteria@planetariopadova.it.
Info rassegna: cell. 366 6436212, da lunedì a venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00