Friburgo (Germania)
Video città di Friburgo
Altri video, con le ultime iniziative della città di Friburgo, sono disponibili sul sito www.greencity.freiburg.de.
Friburgo si estende in una zona protetta nella valle del Reno, a nord delle Alpi e ai margini della Foresta Nera. Questa posizione la rende la città con il clima più mite e migliore di tutta la Germania.
La sua importante Università le dà un aspetto giovane, dinamico ed internazionale. La sua vitalità nasce dal modo di vivere dei suoi abitanti, dall'Università , dalla natura, dalla ricca vita culturale e dai suoi monumenti: il Duomo, capolavoro di arte gotica che, al centro della piazza, quotidianamente colorata da banchetti di frutta, fiori e qualsiasi altro oggetto, diventa luogo di incontri, di arte e di fede, Villa Colombi, sede del Museo di archeologia e di storia antica, l'Historisches Kaufhaus, che nel 1500 fungeva da sede del dazio, il Museo Augustiner, celebre per la sua collezione d'arte, situato in un monastero.
Il centro storico è caratterizzato dagli incantevoli "canaletti" e dalle piazzette trasognate che rendono Friburgo unica.
Lo stile di vita aperto e gioviale dei suoi 200.000 abitanti, di cui un buon numero studenti, è un facile terreno per le iniziative culturali, artistiche e sportive di elevato livello che la città propone. A Friburgo si possono gustare specialità regionali o internazionali: il maiale affumicato, gli gnocchetti fatti al momento, gli asparagi alla "Kratzete", una frittata spezzata e, naturalmente, del buon vino badese.
Ufficio Gemellaggi del Comune di Friburgo
Partnerschaftstelle
Rathausplatz, 2/4 - 79098 Freiburg
email RIK@stadt.freiburg.de
sito www.freiburg.de