Comunicato stampa: prosegue il programma primaverile di asfaltature di strade e marciapiedi in città
Prosegue, a ritmo serrato, il programma di asfaltature delle strade e dei marciapiedi in città.
Un impegno notevole che con l’arrivo della bella stagione prende ulteriore vigore.
L’assessore ai lavori pubblici Andrea Micalizzi, commenta così questa stagione di lavori in città: “Abbiamo ripreso le asfaltature delle strade e dei marciapiedi in città appena l’aumento delle temperature e il miglioramento del meteo ce lo hanno per messo. La qualità delle nostre strade è al centro dell’attenzione della nostra Amministrazione e su questo tema stiamo mettendo molto impegno ed investendo ingenti risorse: strade e marciapiedi in ordine vogliono dire anche sicurezza della circolazione e decoro della città. Nelle scorse settimane abbiamo asfaltato l’asse Falloppio - Sografi in zona Ospedale, naturalmente di notte per disturbare alla città. Adesso questi lavori e altri seguiranno in futuro Non sono grandi opere, ma la somma di questi piccoli interventi alla fine fa la differenza per la qualità della nostra città”.
ASFALTATURE
Sono appena terminati i lavori di asfaltatura notturna in via Forcellini, quasi un chilometro, per una spesa di circa 150.000 euro.
Da stasera partono, sempre di notte ovviamente per questioni di traffico, i lavori di asfaltatura in corso Milano, via Verdi ed Emanuele Filiberto: 150.000 euro la spesa prevista.
Come asfaltature la settimana prossima andremo anche ad ultimare,sempre di notte, la rotonda via Giustiniani - Ospedale e il tratto di via Romana Aponense verso Abano: 90.000 euro di spesa e poi uno degli appalti sarà concluso: per l'asse Morgagni - Falloppio - Giustiniani - Sografi abbiamo già speso circa 150.000 euro.
Nelle prossime settimane partiranno lavori di asfaltatura notturna anche nell'asse di via Vigonovese - Baviera - Gambetta: 70.000 euro circa la spesa.
Sono attualmente in corso asfaltature di giorno in zona Brusegana (via Lister, via Monte Sirottolo, via Monterosso, via Monte Rua e via Ciamician): circa 150.000 euro l'impegno complessivo, ne avremo anche per tutta la settimana prossima.
MARCIAPIEDI
I lavori di rifacimento marciapiedi in corso sono zona Torre (via Ampezzan , Formis, Luxardo, Ugolini , colonnello Piccio), per l'intero comparto circa 60.000 euro la spesa; via Jacopo della Quercia , in via di ultimazione, e poi via Marieschi (50.000 euro complessivi).
In corso sono anche lavori in via Coronelli e Amundsen (zona Montà) per un importo di circa 70.000 euro.
Lavori in corso sui marciapiedi anche in via Aosta (80.000 euro circa) e in via Donizetti (25.000 euro) via Paisiello e via Bonazza (25.000 euro anche li), in zona Guizza per via Boiardo (50.000 euro circa la spesa), dalla settimana prossima andremo in via Marco Polo (40.000 euro) e in via Piovese (40.000 euro).
Abbiamo quasi ultimato la sistemazione della pista ciclabile di via Sacro Cuore - Altichiero, (60.000 euro circa) fra una decina di giorni andremo sulle piste ciclabili di Porta Trento e via Montà: spesa complessiva prevista 50.000 euro.