Comunicato stampa: riprendono giovedì 8 novembre gli appuntamenti di Corri per Padova
La nona edizione di "Corri X Padova", l’appuntamento del giovedì sera per tutti i runner padovani dedicato a un allenamento in compagnia per le vie della città, scatta giovedì 8 novembre alle 20:30.
Come tradizione, per il primo giovedì la partenza è fissata in Prato della Valle, con percorsi differenziati in lunghezza tra runner, 7 km e walker 5 km, e la guida di atleti di vaglia che propongono andature diverse alle quali i partecipanti possono accodarsi.
Corri X Padova è organizzata dal Comune di Padova e dalla Polizia di Stato con il supporto operativo del Settore Servizi Sportivi, Polizia Locale, Questura, 2° Reparto mobile e Gruppo sportivo Fiamme Oro di atletica leggera.
L’appuntamento si ripeterà poi ogni giovedì alla stessa ora ma con luoghi di partenza e percorsi diversi in modo da interessare i quartieri di tutta la città.
Ricordiamo che la quota di iscrizione è di 15 euro e vale per tutti gli appuntamenti della stagione: sarà possibile iscriversi direttamente in Prato della Valle al "villaggio" dei partecipanti che è attivo da un'ora prima della partenza.
Anche quest’anno si attende una massiccia partecipazione per un evento che è diventato un appuntamento tradizionale per tutti gli appassionati di podismo padovani e che - come direbbe la Settimana Enigmistica - vanta il più alto numero di tentativi di imitazione in tutta Italia.
"Lo sport per tutti è un obiettivo primario per la nostra amministrazione - commenta l’assessore allo sport Diego Bonavina - e il podismo, sia come corsa che come camminata, è davvero alla portata di tutti, senza limiti di età e senza necessità di chissà quali doti fisiche. Corri X Padova è una occasione per fare moto tutti insieme e abbina alla pratica sportiva anche la possibilità di stare in compagnia tra amici passando del tempo libero in modo intelligente e gradevole. Il successo dell’iniziativa, con migliaia di podisti ogni giovedì in giro per la città, dimostra quanta voglia di muoversi ci sia tra i padovani. Ringrazio i co-organizzatori dell’ evento e i tanti volontari, senza il cui contributo sarebbe difficile gestire un evento così una volta a settimana. Vi aspetto tutti stasera in Prato della Valle".