Comunicato stampa: secondo fine settimana per la Colletta alimentare per animali
Anche il 27 e 28 ottobre sarà possibile aiutare le associazioni che si occupano di animali. Prosegue infatti, dopo il primo appuntamento del 20 e 21 ottobre, la Colletta alimentare per animali in difficoltà, iniziativa realizzata da Aspiag service, la concessionaria Despar per il Triveneto e l’Emilia Romagna, in collaborazione con il Settore Ambiente del Comune di Padova, lo Sportello Sos animali e la Fiadaa (la Federazione italiana associazioni diritti animali e ambiente fondata da Michela Vittoria Brambilla, con cui Despar ha sottoscritto nel 2016 un accordo di collaborazione).
Anche nel prossimo fine settimana sarà attiva in cinque supermercati Interspar nel padovano una raccolta di petfood e accessori, a favore delle associazioni locali impegnate nella cura degli animali in difficoltà.
In ciascuno dei supermercati coinvolti sarà allestito un punto di raccolta, dove i clienti potranno lasciare alimenti e prodotti per gli animali (per es. crocchette, scatolette, sabbia igienica, trasportini, recinzioni, ecc.) e ricevere informazioni dai volontari di Enpa (Ente nazionale protezione animali), Lndc (Lega nazionale per la difesa del cane), Lac (Lega abolizione caccia).
Questi i supermercati che ospiteranno i punti di raccolta:
- Interspar in via Pontevigodarzere, 2 - Padova;
- Interspar c/o Le Brentelle - Sarmeola di Rubano (PD);
- Interspar c/o Ipercity - Albignasego (PD);
- Interspar Abano Terme, piazzale Michelangelo, 40/C;
- Interspar Este, via versori, 59.