Comunicato stampa: un nuovo dirigente per l'Urbanistica
Sarà Danilo Guarti il nuovo dirigente del Settore Urbanistica del Comune di Padova. Guarti arriva dal Comune di Vicenza, dove è direttore del Dipartimento Tutela e Gestione del Territorio.
«Prosegue la riorganizzazione del Comune, con l’obiettivo di avere per ogni settore un dirigente dedicato - spiega l’assessora alle Risorse Umane, Francesca Benciolini - Anche questo dirigente arriva attraverso mobilità da un altro ente. Per noi è importante rafforzare la guida di ogni settore per rinnovare le motivazioni e valorizzare le competenze. Il nuovo dirigente ci ha colpito per le competenze, l’esperienza, ma anche per la capacità di motivazione e il dinamismo personale».
Guarti si è occupato di ambiente e urbanistica prima nel Comune di Arzignano e poi in quello di Vicenza, dove coordina anche la mobilità.
«Si tratta di una persona che ha grande esperienza - sottolinea il vicesindaco Arturo Lorenzoni, assessore a urbanistica e mobilità - Si è occupato di questioni importanti, ad esempio nel comune di Arzignano dove si è occupato della parte ambientale relativa alla concia, mentre a Vicenza ha portato avanti iniziative interessanti sul piano della mobilità. Una persona che ha dimostrato di saper gestire realtà complesse. La selezione è stata difficile perchè si sono presentate persone molto capaci e qualificate. L’integrazione di urbanistica, mobilità ed edilizia è una chiave per la rigenerazione della città».