Comunicato stampa: firmata la cessione al Comune delle aree per il nuovo Ospedale
E’ stata firmata davanti al notaio a Palazzo Moroni, alla presenza del sindaco Sergio Giordani, la cessione al Comune delle aree private necessarie per la realizzazione del nuovo Ospedale.
La firma per la cessione, a titolo gratuito, dei circa 128 mila mq di terreno confinanti sul lato ovest con i 380 mila già di proprietà del Comune, è stata posta da Oliver Vigo per Mps e da Massimo Gambadoro per Aurora-Yanez alla presenza di Simone Salata in rappresentanza del Consorzio che raggruppa i proprietari privati delle aree di San Lazzaro.
Grande soddisfazione da parte di tutti i presenti per un passaggio tecnico che è fondamentale per la realizzazione del nuovo Ospedale.
«Abbiamo fatto in meno di un anno tutto quello che ci spettava come Comune - commenta il sindaco Sergio Giordani - e adesso la palla passa alla Regione alla quale “gireremo” in tempi strettissimi l’intera area necessaria. Sono ovviamente soddisfatto, ringrazio tutti per l’obiettivo raggiunto e voglio assicurare che noi daremo la massima collaborazione a Regione e Università perché l’ospedale si faccia, bene e in tempi rapidi».