Comunicato stampa: incontro Giordani-Santocono
Si è tenuto a Palazzo Moroni il primo incontro tra il sindaco Sergio Giordani e il nuovo presidente dalla Camera di Commercio Antonio Santocono.
Il sindaco Sergio Giordani al termine dell’incontro ha dichiarato: «Un rapporto di piena collaborazione tra il Comune di Padova e la Camera di Commercio è la precondizione di tanti successi che il nostro territorio vuole conseguire nell’interesse di tutti. La capacità progettuale e la centralità amministrativa dei due Enti rappresenta un motore importante di crescita per il nostro territorio, in particolare sviluppando la capacità di fare sistema, remare dalla stessa parte e aprirsi al contributo e al dialogo con tutte le altre Istituzioni cittadine e nazionali. A Padova è proprio questo lo spirito che ha contraddistinto i nostri rapporti e l’incontro di oggi non solo conferma ma rilancia e consolida la reciproca volontà di operare insieme al meglio per centrare nuovi obiettivi strategici a vantaggio del territorio, dei cittadini e delle categorie economiche. I tanti fronti aperti in città nei campi dello sviluppo, dell’innovazione, di un nuovo impulso turistico e culturale, dell’attrattività complessiva sotto i vari aspetti, portano a una conclusione che è anche il nostro orizzonte: un rapporto sempre più importante e operativo per raggiungere traguardi sempre più ambiziosi e il proseguimento insieme della strada che vuole portare Padova ad essere la capitale del nord-est».
Sindaco e Presidente hanno anche assunto, congiuntamente, la decisione di convocare il giorno 31 luglio il Tavolo di coordinamento aperto a tutti gli Enti interessati, che ha come obiettivo quello di verificare con trasparenza e concretezza gli elementi preliminari che aprono la riflessione su una nuova Arena per musica e spettacoli che tanti attori del territorio hanno caldeggiato in questi ultimi mesi.