Comunicato stampa: cittadino segnala alla Polizia Locale guidatore senza patente, gli agenti intervengono e lo bloccano
Mercoledì 27 giugno, verso le ore 9:30, personale della Polizia di prossimità Squadra Nord, in servizio sul rione San Carlo, riceveva un'informazione confidenziale da un cittadino, il quale riferiva che un collaboratore di un negozio in via Facciolati, circolava quotidianamente alla guida di un furgone pur non essendo in possesso della patente di guida.
Dopo aver raccolto le adeguate informazioni sulla tipologia del veicolo, gli agenti della Polizia Locale prontamente si portavano nei pressi del citato negozio, intercettando il veicolo oggetto della segnalazione.
A richiesta degli agenti, il conducente oltre a non esibire alcun documento, si rifiutava di dichiarare le proprie generalità, mantenendo un atteggiamento ostile nei confronti degli operanti.
Improvvisamente lo straniero, successivamente identificato in J.O. di anni 26 di nazionalità tunisina e domiciliato in città, cominciava a inveire contro gli operatori e si scagliava contro di essi tentando di aggredirli.
Nel frattempo un'altra pattuglia della Polizia Locale era intervenuta sul posto, coadiuvando i colleghi al fine di bloccare l'uomo e trasportarlo presso gli uffici di via Liberi per l'identificazione mediante rilievi fotodattiloscopici.