Comunicato stampa: Castello Carrarese, inizia la stagione estiva
Mercoledì 27 giugno, a partire dalle ore 19.00, il Castello Carrarese di Padova (piazza Castello,1) aprirà le porte per inaugurare ufficialmente la nuova stagione estiva di spettacoli di teatro, musica e danza. Per l’occasione verrà offerta al pubblico l’opportunità di conoscere da vicino l’unicità del Castello Carrarese, testimone diretto delle diverse epoche che hanno fatto la storia di Padova: è prevista infatti una visita guidata alle ore 18.00 (per prenotazioni telefonare all'associazione La Torlonga tel. 349 6855584).
Dalle ore 19.00 aprirà il Chiosco al Fresco per un aperitivo con intrattenimento musicale (dj set di Chiara De Moon), un insolito happy hour circondati dal fascino unico della piazza d’armi.
La serata proseguirà con un narratore d’eccezione, l’assessore alla cultura Andrea Colasio, che del Castello racconterà storia e curiosità.
L’evento è un’anteprima del Castello Festival, che dal 29 giugno al 9 settembre animerà l’estate padovana grazie alla presenza di artisti di fama nazionale e internazionale.
Castello Festival è un’iniziativa dell’Assessorato alla cultura, in collaborazione con Scuola di Musica Gershwin, Veneto Jazz, Mare Alto Teatro, con la partecipazione dell’Orchestra di Padova e del Veneto, Solisti Veneti e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.