Comunicato stampa: una tavola "rotonda" per l'Arcella
Una tavola “rotonda” per l’Arcella, nell'area verde della rotonda del Borgomagno.
Lunedì 18 giugno alle 20.30, con la regia del consigliere delegato per il quartiere, Simone Pillitteri, si svolgerà una riunione tra le tante realtà che negli ultimi mesi hanno riempito di attività diverse zone del quartiere.
Un momento di riflessione su quanto già fatto e di dialogo per aprire nuove prospettive di attività all’Arcella.
La volontà di far vivere in maniera diversa il quartiere è sottolineata anche dalla location scelta per l’incontro: non una sala della zona, ma la rotonda del Borgomagno, “porta” dell’Arcella per chi arriva dal centro cittadino, luogo simbolo per molte ragioni.
«Volevamo ritrovarci al di fuori delle consuete sale - racconta Pillitteri - Ritrovarci all’aperto, anche in zone problematiche. Insieme è nata l’idea di farlo nell’area verde al centro della rotonda. Abbiamo parlato con la Polizia Locale e un’idea un po’ pazza è diventata realtà: lunedì ciascuno porterà la sua sedia e discuteremo tutti insieme le idee che abbiamo per l’Arcella».
Ampia la partecipazione prevista: «Ci saranno Arcellatown, Arcellaground, San Precario, Sotterranei, Le Mille e una Arcella, la cooperativa Sestante e altri - conclude Pillitteri - Sarà una riunione programmatica e sono contento che abbiano dato l’adesione in tanti. Anche il sindaco Sergio Giordani e l’assessora al decentramento Francesca Benciolini verranno a salutarci».