Comunicato stampa: festa finale per Sport anch'Io, sabato agli impianti del Valsugana
Il progetto Sport Anch’io celebra la conclusione dell’annata sportiva. Sabato 9 giugno, dalle 18:00, gli impianti sportivi Valsugana in via Querini ospiteranno, alla presenza dell’assessore allo sport Diego Bonavina, la Festa di fine anno del progetto sportivo rivolto alle persone con disabilità psico relazionali.
L’attività Sport Anch’io, organizzata dal Settore Servizi Sportivi del Comune di Padova e gestita dall'Asd Unoacento, ha coinvolto, per due sabati al mese circa, cento persone con disabilità. Le persone sono state avviate alla pratica di vari sport, da insegnanti di educazione fisica incaricati e da volontari di diverse associazioni padovane. La festa finale è un momento importante per i partecipanti al progetto e i loro familiari, che conferma l’utilità dello sport come possibilità di mantenimento delle condizioni psico fisiche e di aggregazione tra persone con disabilità.
Sono state anche organizzate con successo e partecipazione quattro uscite di più giorni in montagna, a Roma, al mare e sui colli per sperimentare l'attività motoria in ambienti diversi.
Alle iniziative di Sport Anch’io partecipano Anffas, Irpea e Il Glicine.
Il programma:
18.00 Ritrovo
18.15 Inizio festa
19.45 Cena
21.00 Animazione musica e ballo
22.00 Saluti ed auguri di buone vacanze