Comunicato stampa: "Crescere a tempo di musica", mostra aperta fino al 6 maggio
Ultimi giorni per visitare la mostra "Crescere a tempo di musica", aperta al pubblico fino a domenica 6 maggio nella Sala della Gran Guardia in piazza dei Signori.
L’esposizione, voluta dall’Assessorato alla Cultura con il progetto scientifico e l’allestimento del Museo dell’Educazione dell’Università di Padova, ha proposto un ricco calendario di eventi collaterali e si concluderà sabato 5 maggio alle ore 16 con un saggio del Laboratorio di creatività musicale degli studenti del Liceo Classico "Tito Livio" di Padova guidati dal prof. Enrico Trevisanato.
In mostra si possono ammirare materiali delle raccolte del Museo dell’Educazione come libri, spartiti, giocattoli, strumenti musicali, fotografie; altri strumenti musicali, in uso nella banda dell’Istituto per l’infanzia abbandonata, sono stati prestati da S.P.E.S. (Servizi alla Persona Educativi e Sociali di Padova). Inoltre preziosi automi musicali della collezione di Alfio Zappalà e materiale a stampa relativo alla casa editrice musicale di Guglielmo Zanibon, attiva a Padova fin dal 1908, manoscritti e bozzetti autografi di Silvio Travaglia (1880-1970), musicista e pittore, messi a disposizione dalla famiglia Travaglia Zanibon.
La mostra e gli eventi sono a ingresso libero.