Comunicato stampa: il Sigillo della Città di Padova ad Antonio Finotti
Il sindaco di Padova Sergio Giordani ha consegnato, a nome anche di tutta l’Amministrazione e della cittadinanza, il Sigillo della Città di Padova al Presidente della Fondazione Cariparo Antonio Finotti. Un riconoscimento sincero per quanto Antonio Finotti ha fatto per il territorio e la città di Padova in tutti questi anni, prima come Segretario Generale, poi come Consigliere Generale ed ora come Presidente.
La cerimonia si è svolta venerdì scorso, 9 marzo, all’Auditorium del Centro Culturale San Gaetano alla presenza delle massime autorità civili, militari e religiose della città.
Il Sindaco di Padova Sergio Giordani, nel consegnare il Sigillo ha commentato: “Lei in questi anni si è dedicato con passione e competenza alle attività che la Fondazione svolge a beneficio delle nostre comunità e cioè la promozione e il sostegno allo sviluppo sociale culturale ed economico. Un impegno che ha svolto con la riservatezza che l’ha sempre contraddistinta, lontano dalle luci della ribalta mediatica, attento certamente più al fare che all’apparire. Del resto per lei parlano i fatti: sono centinaia in questi anni i progetti e le iniziative che in ogni ambito la Fondazione ha sostenuto attraverso procedure trasparenti e rigorose” e riferendosi alle sue doti umane ha aggiunto: “Tra le doti che tutti le riconoscono c’è quella di essere una persona che ascolta, con attenzione, tutti, da un sindaco al presidente di una piccola associazione, senza distinzioni”.
La cerimonia si è conclusa con un breve concerto e un brindisi nell’Agorà del San Gaetano.