Comunicato stampa: San Leopoldo, avviata una petizione perché sia nominato Patrono dei malati di tumore. Come e dove firmare la petizione
San Leopoldo è amatissimo, non solo dai padovani, ed è oggetto di una profonda devozione che porta centinaia di migliaia di persone a visitare il Santuario a lui dedicato, la sua tomba e la celletta dove ha dato conforto e ascoltato tantissime persone.
I Padri Cappuccini del Santuario hanno avviato in questi giorni una petizione per chiedere alla Conferenza episcopale italiana - Cei di nominare San Leopoldo (che i padovani continuano familiarmente a chiamare Padre) Patrono dei malati di tumore.
San Leopoldo è morto il 30 luglio del 1942 a causa di un tumore all’esofago, che ha affrontato, come tutta la sua vita con serenità e grande fede in Dio. Nel corso della sua lunga missione ha confortato tantissimi malati, ascoltandoli e pregando intensamente per loro.
La proposta di nominarlo patrono dei malati di tumore ha quindi una sua ragione profonda e sta raccogliendo moltissime adesioni.
Per chi volesse aderire, la petizione è scaricabile, insieme al modulo per la raccolta delle firme, dal sito internet del Santuario all’indirizzo www.leopoldomandic.it/index.php/blog-pensieri-e-notizie/247-petizione-san-leopoldo-patrono-dei-malati-di-tumore, oppure può essere firmata presso il Santuario stesso.