Comunicato stampa: commento del Sindaco dopo l’ulteriore conferma del finanziamento di 56 milioni per la nuova linea tramviaria
Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, a margine degli incontri avuti ieri mattina a Venezia, rispondendo ad alcune domande dei cronisti, ha confermato lo stanziamento, con un Decreto Ministeriale (che quindi non necessità del passaggio in Parlamento) dei 56 milioni di euro per la seconda linea tramviaria di Padova e ha anticipato l’intenzione di erogare ulteriori finanziamenti ai progetti presentati al Ministero entro febbraio.
Il Sindaco di Padova, ringraziando il Ministro per l’attenzione che è stata data al progetto presentato dalla nostra città, commenta: “Chiarito per l'ennesima volta - e dalla fonte più autorevole - che i soldi ci sono, nonostante i tentativi goffi di disinformazione visti negli ultimi giorni da parte di chi, evidentemente, fa il tifo contro la nostra città per motivi di partito, è oggi tempo di guardare avanti. Mi rivolgo ai padovani, che rappresenterò da sindaco per altri anni senza ambire a ulteriori cariche, e non certo a chi deve preoccuparsi, ogni giorno, che il 4 marzo si vota per le Politiche. Padova non perderà mai questi soldi, avremo questa nuova linea di trasporto pubblico ecologica ed efficiente, e ne avremo anche altre, come previsto dal programma complessivo presentato a Roma. Massima discussione, massimo impegno a ridurre i disagi per chi lavora al minimo nella fase dei cantieri, ma il futuro di Padova è una cosa seria e nessuno lo può fermare”.