Comunicato stampa: dichiarazione del Sindaco su nuovo ospedale
Sarebbe imperdonabile far passare nuovamente due anni e mezzo senza produrre decisioni vere e fatti conseguenti come è accaduto l’ultima volta.
Con i Consiglieri, la Giunta e il Vicesindaco ci siamo battuti per quelli che riteniamo essere gli interessi di Padova e dei padovani: rispetto alle condizioni di partenza che ereditavamo sono stati fatti enormi passi avanti.
Un moderno nuovo ospedale in centro, di 900 posti letto, con eguale dignità rispetto al nuovo polo universitario della ricerca e della sperimentazione d’eccellenza, niente buchi neri nel cuore di Padova, bonifica totale delle situazioni critiche. Investimenti importanti, pubblici, e sanciti nero su bianco. Questa è la cornice e presto saranno definiti anche gli ultimi dettagli.
Se confermato, è un risultato del tutto nuovo, frutto degli sforzi della nostra Amministrazione, della Regione Veneto e dell’Università.
E’ tempo di decidere e non esiteremo ad assumerci le nostre responsabilità nei confronti della città.
Annuncio quindi che entro la settimana prossima, con la disponibilità e la buona volontà di tutti gli attori coinvolti, sono pronto a siglare il patto che segnerà finalmente l’avvio del rilancio della sanità pubblica padovana e delle sue eccellenze.