Comunicato stampa: dichiarazione del Sindaco sul progetto per il nuovo polo della salute
“E’ arrivato il momento di mettere tutti le carte sul tavolo e arrivare quindi alla verifica finale delle garanzie reali sugli investimenti e sui progetti che si vogliono mettere in campo per Padova. Questo a partire da un piano complessivo di rigenerazione e rilancio che, per la prima volta, pare davvero a portata di mano sul sito dell’attuale Ospedale in via Giustiniani, soprattutto grazie al lavoro della nostra Giunta e alle aperture fatte dal Governatore Luca Zaia. Si deve partire dal Giustinianeo. Come questi 250 milioni (Pediatria compresa) diventano fatti e opere e in che tempi è il tema della discussione adesso.
Nei primi giorni della prossima settimana partirà il confronto con il Direttore Generale Flor, persona concreta che stimo. Mi occuperò personalmente di questo confronto che spero sia l’ultimo tratto di strada che ci separa da un accordo che farà vincere Padova e non certo singole fazioni.
Il rumore di fondo di chi sceglie la polemica ad ogni costo anche in questa fase così delicata non mi disturba e non mi interessa. Metterò in questa trattativa determinazione, ma anche grande senso di responsabilità, perché è giunto il tempo di decidere. Sono tantissime le persone che mi fermano e mi contattano per chiedermi di andare fino in fondo e trovare l’intesa che darà il via a un'opera di cui si è discusso per vent’anni. Ai padovani dico che mi prenderò il tempo che serve per portare a casa il massimo risultato possibile, nel loro interesse, ma sono ottimista. Credo che entro Natale con tutti gli attori Istituzionali interessati troveremo la quadra definitiva”.