Comunicato stampa: la Polizia Locale arresta uno spacciatore in zona Stazione e sequestra numerosi dosi di stupefacente
Ennesimo arresto, ieri pomeriggio, di uno spacciatore in zona Stazione da parte degli agenti della Polizia Locale.
Il fatto è avvenuto in via Bixio dove una pattuglia di agenti del Nucleo Antidroga hanno notato una uomo africano mentre nascondeva in una fessura lungo il muro dell’ex Hotel Monaco un involucro di tessuto grigio. L’uomo si è poi diretto verso piazzale Stazione, entrando in un affollato locale pubblico. Mentre un agente teneva d’occhio lo spacciatore, un suo collega ha provveduto a recuperare l’oggetto nascosto, un calzino grigio, riempito con 14 piccoli involucri blu contenenti marijuana per complessivi 10,92 grammi.
Recuperata la droga gli agenti hanno chiesto all’uomo, ignaro del fatto che il nascondiglio era stato scoperto, di seguirli fuori dal locale e lo hanno accompagnato al Comando dove è stato identificato come E.R. nato in Nigeria nel giugno del 1993 e senza fissa dimora in Italia. L’uomo è risultato privo di documenti ma in possesso di una ricevuta di richiesta di rilascio del permesso di soggiorno per “protezione sussidiaria”.
La detenzione di droga per fini di spaccio prevede l’arresto facoltativo in flagranza. In questo caso la Polizia Locale ha deciso di provvedere all’arresto sia perché il reato è stato commesso in una zona dove lo spaccio è molto diffuso, sia per la modalità di detenzione dello stupefacente, già pronto in dosi singole per la vendita. Inoltre l’uomo, ha già a suo carico una denuncia in stato di libertà per “concorso in resistenza e violenza a pubblico ufficiale”.
Gli agenti del Nucleo Antidroga effettuano in via continuativa l’attività di prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti con particolare attenzione al comparto Stazione e all’ansa Borgomagno dove il fenomeno si presenta con maggiore intensità. Sempre in via Bixio il giorno precedente gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato altre sette dosi di droga nascoste in una grondaia.