Procedimento per l'autorizzazione all'esercizio di strutture per la prima infanzia
Breve descrizione del procedimento:
Esame dell'istanza, che viene avanzata sotto forma di attestazione del possesso dei requisiti che sono richiesti, quindi sopralluogo di verifica del possesso dei requisiti attestati, relazione sul sopralluogo, provvedimento di autorizzazione o di diniego o di sospensione dell'autorizzazione in attesa di adeguamento.
Riferimenti normativi utili:
L.R. 22 del 16.08.2002;
D.G.R. 2501 del 06.08.2004;
D.G.R 84 del 16.01.2007;
D.G.R. 2067 del 3/7/2007
Ufficio responsabile dell'istruttoria:
Ufficio accreditamento e servizi per le strutture
Nome del responsabile del procedimento, telefono, email e/o pec:
dott.ssa Giulia Fontebasso
tel. 049/8204030
email: fontebassog@comune.padova.it
Ufficio competente per l'adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell'ufficio, telefono, email e/o pec
Ufficio accreditamento e servizi per le strutture
dott.ssa Giulia Fontebasso
tel. 049/8204030
email: fontebassog@comune.padova.it
PEC: serviziscolastici@pec.comune.padova.it
Allegati all'istanza e modulistica, ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, tel. Email e/o pec):
per informazioni rivolgersi all'Ufficio accreditamento e servizi per le strutture
dalle 8.00 alle 14.00, da lunedì a venerdì non festivi
tel. 049/8204030
email: fontebassog@comune.padova.it
PEC: serviziscolastici@pec.comune.padova.it
Modalità per ottenere informazioni relative al procedimento:
Contattando l'ufficio competente, telefonicamente o via mail
Termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti:
180 giorni (D.G.R. 2067 del 3/7/2007); rinnovo: 30 gg. se non necessita verifica tecnica, altrimenti: 90 gg.; se la domanda di rinnovo viene presentata prima di 90 gg. dalla scadenza della precedente autorizzazione, il termine di conclusione del procedimento è dato dalla scadenza della precedente autorizzazione.
Azioni previste ed attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento:
Verifica quindicinale sullo stato della pratica
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell'interessato e modi per attivarli:
Reclamo al responsabile del procedimento, tramite mail o PEC
Ricorso al TAR Veneto entro 60 giorni dalla notifica del provvedimento
Ricorso straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni dalla notifica del provvedimento
Sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia (nome, tel, email e/o pec) e modalità per attivare l'intervento:
Capo Settore Servizi Scolastici: dott. Silvano Golin
Tel. Segreteria del Settore Servizi Scolastici: 049/8204001/2/3
email: serviziscolastici@comune.padova.it
Ufficio competente per l'eventuale accesso diretto ai dati da parte di altre pubbliche amministrazioni e controlli sulle autodichiarazioni rese nel corso del procedimento (tel., mail)
Ufficio accreditamento e servizi per le strutture
dott.ssa Giulia Fontebasso
tel. 049/8204030
email: fontebassog@comune.padova.it
PEC: serviziscolastici@pec.comune.padova.it
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Capo Settore dott. Silvano Golin
Telefono: 0498204001
email: serviziscolastici@comune.padova.it