Procedimento per la gestione gravi morosità in alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica
breve descrizione del procedimento:
Compilazione di richiesta riesame situazione debitoria nei confronti del Comune e dell’Ater di Padova da parte di assegnatari di alloggi E.R.P., valutazione complessiva del nucleo familiare e decisione in merito a riduzione, rateazione del debito e interventi da attuare.
riferimenti normativi utili:
- Disciplinare organizzativo in materia di assegnazione alloggi, mobilità, decadenza e fondo sociale - alloggi E.R.P. - approvato con deliberazione di C.C. n 62 del 27/04/1999 - modificato con deliberazione di C.C. n 34 del 25/03/2002.
- L.R. n. 10 del 2 aprile 1996 "Disciplina per l'assegnazione e gestione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica" e protocollo gestione Gruppo di Lavoro tra Comune e Ater di Padova.
ufficio responsabile dell’istruttoria:
Settore Servizi Sociali - Servizio Politiche Abitative.
nome del responsabile del procedimento, telefono, email e/o pec:
Responsabile del procedimento dott.ssa Sara Bertoldo, tel. 049/8204351, e-mail: servizisociali@comune.padova.it
ufficio competente per l’adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell’ufficio, telefono, email e/o pec:
Settore Servizi Sociali - Servizio Politiche Abitative – Referente: dott.ssa Aliprandi Chiara tel 049 8204351, e-mail: politicheabitative@comune.padova.it
allegati all’istanza e modulistica, ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, tel., email e/o pec):
La modulistica per la richiesta di valutazione del caso è disponibile presso l’Ufficio e compilata assieme al personale preposto.
Atti e documenti da allegare alla domanda: Dichiarazione sostitutiva di atto notorio per informazioni richieste nel protocollo intesa, fotocopia in carta semplice di un documento di identità in corso di validità, copia di documentazione sanitaria se ritenuta influente sulla valutazione del reddito.
Per informazioni rivolgersi all'ufficio Morosità .
modalità per ottenere informazioni relative al procedimento:
Gli interessati possono ottenere informazioni chiedendo direttamente al Servizio Politiche Abitative.
termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti:
180 giorni dalla presentazione dell’istanza dell’interessato ovvero dalla discussione in Gruppo di Lavoro sulle gravi morosità.
azioni previste ed attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento:
Verifica del rispetto dei sei mesi del termine previsto per la conclusione del procedimento.
casi in cui il provvedimento finale può essere sostituito da una dichiarazione dell’interessato o può concludersi con il silenzio – assenso dell’amministrazione:
Il provvedimento finale non può essere sostituito da dichiarazione dell’interessato o da silenzio-assenso.
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell’interessato e modi per attivarli:
- ricorso in opposizione;
- ricorso al T.A.R. L. 1034/1971 entro il termine di 60 gg. dalla data di notifica o piena conoscenza;
- ricorso straordinario al Presidente della Repubblica ai sensi del D.P.R. 1199/1971, entro il termine di 120 gg. dalla data di notifica o piena conoscenza.
sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia (nome, tel., email e/o pec) e modalità per attivare l’intervento:
Segretario Generale - tel 049 8205250
mail: segreteriagen@comune.padova.it
Modalità per attivare l'intervento: richiesta scritta tramite e-mail o postale
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Il contenuto della pagina è a cura del Settore Servizi Sociali - Servizio Politiche Abitative
Capo Settore: dott.ssa Sara Bertoldo
telefono: 049 8205936
email: servizisociali@comune.padova.it