Procedimento per la domanda di mobilità alloggio di Edilizia residenziale pubblica per gravi motivi
breve descrizione del procedimento:
Istanza di mobilità alloggio di Edilizia Residenziale Pubblica in caso di gravi motivi presentata dall’interessato.
riferimenti normativi utili:
L.R. n. 10 del 2 aprile 1996 "Disciplina per l'assegnazione e gestione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica".
Disciplinare organizzativo in materia di assegnazione alloggi, mobilità, decadenza e fondo sociale – alloggi E.R.P. - - approvato con deliberazione di C.C. n. 62 del 27/04/1999 – modificato con deliberazione di C.C. n. 34 del 25/03/2002.
ufficio responsabile dell’istruttoria:
Settore Servizi Sociali - Servizio Politiche Abitative
nome del responsabile del procedimento, telefono, email e/o pec:
Responsabile del procedimento: dott.ssa Chiara Aliprandi, tel. 049/8204351, e-mail: politicheabitative@comune.padova.it
ufficio competente per l’adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell’ufficio, telefono, email e/o pec:
Settore Servizi Sociali - Servizio Politiche Abitative - tel 049 8204351, e-mail: politicheabitative@comune.padova.it
allegati all’istanza e modulistica, ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, tel., email e/o pec):
L’interessato deve procedere alla compilazione del modello domanda di mobilità in altro alloggio E.R.P. per gravi motivi in regola con l’imposta di bollo vigente.
Atti e documenti da allegare alla domanda: fotocopia in carta semplice di un documento di identità in corso di validità, documentazione sanitaria attestante le condizioni soggettive.
Per informazioni rivolgersi al Servizio Politiche Abitative.
modalità per ottenere informazioni relative al procedimento:
Gli interessati possono ottenere informazioni chiedendo direttamente al Servizio Politiche Abitative
termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti:
Richiesta documentazione ad Enti esterni entro 30 giorni dall’istanza. Valutazione della domanda entro 90 giorni dalla risposta degli Enti esterni.
azioni previste ed attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento:
Verifica del rispetto dei tre mesi del termine previsto per la conclusione del procedimento.
casi in cui il provvedimento finale può essere sostituito da una dichiarazione dell’interessato o può concludersi con il silenzio – assenso dell’amministrazione:
Il provvedimento finale non può essere sostituito da dichiarazione dell’interessato o da silenzio-assenso.
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell’interessato e modi per attivarli:
- ricorso in opposizione;
- ricorso al T.A.R. L. 1034/1971 entro il termine di 60 gg. dalla data di notifica o piena conoscenza;
- ricorso straordinario al Presidente della Repubblica ai sensi del D.P.R. 1199/1971, entro il termine di 120 gg. dalla data di notifica o piena conoscenza.
sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia e modalità per attivare l’intervento:
Capo settore servizi sociali dott.ssa Sara Bertoldo tel 0498205936
mail: servizisociali@comune.padova.it
Modalità per attivare l'intervento: richiesta scritta tramite e-mail o postale
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l contenuto della pagina è a cura del Settore Servizi Sociali - Servizio Politiche Abitative
Capo Settore: dott.ssa Sara Bertoldo
telefono: 049 8205936
email: servizisociali@comune.padova.it