Procedimento per il rilascio del libretto di famiglia internazionale
breve descrizione del procedimento:
Procedimento per il rilascio del libretto di famiglia internazionale, documento che riporta gli eventi di stato civile (matrimonio, nascita figli, morte) che riguardano i componenti della famiglia. Su richiesta degli interessati, il libretto viene costantemente aggiornato secondo il mutare della situazione familiare.
Approfondimenti
riferimenti normativi utili:
- D.P.R. n. 396 del 3 novembre 2000 "Regolamento per la revisione e la semplificazione dell'ordinamento dello stato civile, a norma dell'articolo 2, comma 12, della legge 15 maggio 1997, n. 127" e circolari integrative.
- L. n. 487 dell'8 luglio 1977 "Ratifica ed esecuzione della convenzione che istituisce un libretto di famiglia internazionale, firmata a Parigi il 12 settembre 1974".
ufficio responsabile dell'istruttoria:
Ufficio Archivio di Stato Civile - Servizio di Stato Civile e Aire
Settore Servizi Demografici e Cimiteriali. Decentramento
piazza dei Signori, 23 35139 Padova
telefono 049 8205708 (dalle 12:30 alle 13:30)
email archivio.statociv@comune.padova.it
pec statocivile@pec.comune.padova.it
nome del responsabile del procedimento, telefono, email:
dott.ssa Magosso Maria Teresa
telefono 049 8205715 (dalle 12:30 alle 13:30)
mail magossom@comune.padova.it
ufficio competente per l'adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell'ufficio, telefono, email e pec:
Ufficio Archivio di Stato Civile - Servizio di Stato Civile e Aire
Settore Servizi Demografici e Cimiteriali. Decentramento
responsabile dott.ssa Magosso Maria Teresa
telefono 049 8205708 (dalle 12:30 alle 13:30)
email archivio.statociv@comune.padova.it
pec statocivile@pec.comune.padova.it
allegati all'istanza e modulistica:
Modulo di richiesta
Per informazioni rivolgersi all'ufficio sopra indicato
modalità per ottenere informazioni relative al procedimento:
Contattare l'ufficio sopra indicato personalmente, telefonicamente o via mail/pec.
termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti:
30 giorni, come previsto nel Regolamento sull'attività e i procedimenti amministrativi
azioni previste ed attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento:
Verifica periodica del rispetto dei termini previsti per la conclusione del procedimento
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell’interessato e modi per attivarli:
Ricorso al Tribunale - artt. 95 e segg. Dpr 396/2000
sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia e modalità per attivare l'intervento:
Capo Settore dott.ssa Eva Contino
Servizi Demografici e Cimiteriali. Decentramento
piazza Capitaniato, 19 - 35139 Padova
email servizidemografici@comune.padova.it
pec servizidemografici@pec.comune.padova.it
Modalità per attivare l'intervento: richiesta scritta all'indirizzo postale o email/pec.
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Il contenuto della pagina è a cura del Settore Servizi Demografici e Cimiteriali. Decentramento