Procedimento per le concessioni e locazioni attive su beni patrimoniali gestiti esclusivamente dal Settore Patrimonio
breve descrizione del procedimento:
Trattasi di attività inerenti a:
A Locazione di beni appartenenti al patrimonio disponibile o concessione di Beni appartenenti al Patrimonio Indisponibile o al Demanio tramite procedura ad evidenza pubblica. Per informazioni sui beni che il Comune può mettere a disposizione per un’eventuale concessione o locazione, nonché sulle modalità di assegnazione, si consiglia di consultare il sito di Padovanet.
B Assegnazione di sedi ad Associazioni regolarmente iscritte al Registro delle Associazioni del Comune di Padova in attuazione dell’art. 17 dello Statuto comunale che favorisce la valorizzazione delle libere forme associative e cooperative, senza scopo di lucro, dei cittadini, anche attraverso la concessione di spazi, immobili ed aree di proprietà.
riferimenti normativi utili:
codice civile; legge 392/1978, Statuto Comunale.
ufficio responsabile dell’istruttoria:
Ufficio Tecnico Patrimonio per la parte tecnica, Ufficio Gestione Amministrativa per la parte amministrativa
nome del responsabile del procedimento, telefono, email e/o pec:
Responsabile della parte amministrativa: dott.ssa Stefania Bettella n. di telefono 0498205071, indirizzo e-mail: bettellas@comune.padova.it
Responsabile della parte tecnica: arch. Sonia Favaro: n. di telefono 049 8205169 indirizzo e-mail: tecnico.patrimonio@comune.padova.it
ufficio competente per l’adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell'ufficio, telefono, email, e/o pec:
Ufficio Gestione Amministrativa, Responsabile dell’Ufficio: dott.ssa Stefania Bettella n. di telefono 0498205071, indirizzo e-mail: bettellas@comune.padova.it
allegati all'istanza e modulistica, ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, tel. email e/o pec):
Nel caso di cui al punto A, l’eventuale modulistica richiesta è precisata nel sito di Padovanet.
Nel caso di cui al punto B, ovvero di richiesta di sede da parte di Associazione regolarmente iscritta al Registro delle Associazioni del Comune di Padova all’istanza deve essere allegata una breve descrizione delle motivazioni della richiesta nonché dell’attività che l’Associazione stessa intende svolgere anche in via sussidaria rispetto agli obiettivi dell’amministrazione.
Per informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Tecnico Patrimonio o Ufficio Gestione Amministrativa
modalità per ottenere informazioni relative al procedimento:
per posta, telefonicamente, via mail o personalmente durante gli orari di ricevimento del pubblico
termine di conclusione del procedimento, normativa di riferimento e altri termini procedurali rilevanti:
nel caso di procedura ad evidenza pubblica i termini sono specificati nell’avviso pubblico
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell'interessato e modi di attivarli:
- ricorso al TAR entro 60 giorni dalla notifica o piena conoscenza ai sensi del CPA;
- ricorso straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni dalla notifica o piena conoscenza
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Il contenuto della pagina è a cura del Settore Patrimonio e Partecipazioni
Capo Settore dott. Luca Contato