Procedimento di autorizzazione all'esecuzione di lavori in subappalto - cottimo
Breve descrizione del procedimento
Provvedimento di autorizzazione al subappalto di lavori e di autorizzazione al cottimo di lavori
Riferimenti normativi utili
- art. 118 D.Lgs 12/04/2006, n. 163;
- art. 170 DPR 05/10/2010, n. 207.
Ufficio responsabile dell'istruttoria
Settore Contratti, Appalti e Provveditorato - Servizio amministrativo investimenti e manutenzioni
Nome del responsabile del procedimento, telefono, email e/o Pec
dott.ssa Myriam Donadel - funzionario amministativo alta specializzazione
Ufficio competente per l'adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell'ufficio, telefono, email e/o Pec
Servizio amministrativo investimenti e manutenzioni
dott.ssa Myriam Donadel
telefono 049 8204400
Pec contrattiappalti@pec.comune.padova.it
Allegati all'istanza e modulistica, ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, telefono, email e/o Pec)
Modulo per la dichiarazione sostitutiva
Per tutte le informazioni rivolgersi al servizio amministrativo investimenti e manutenzioni
Modalità per ottenere informazioni relative al procedimento
Contattare il servizio amministrativo investimenti e manutenzioni
Termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti
- 30 giorni dalla richiesta
- 15 giorni dalla richiesta per i subappalti/cottimi di importo inferiore al 2% dell'importo di contratto o di importo inferiore a € 100.000,00
art. 118 del D.Lgs 12/04/2006 n. 163
Azioni previste ed attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento
Verifiche a campione
Casi in cui il provvedimento finale può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato o può concludersi con il silenzio-assenso dell'Amministrazione
Silenzio-assenso per decorso dei termini fissati dall'art. 118 comma del D.Lgs 163/2006
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell’interessato e modi per attivarli
Ricorso al Giudice amministrativo
Sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia (nome, telefono, email e/o Pec) e modalità per attivare l'intervento
ing. Matteo Banfi
telefono 049 8204400
Pec contrattiappalti@pec.comune.padova.it
________________________________________________________________________________________________________________________________________
Il contenuto della pagina è a cura del Settore Contratti, Appalti e Provveditorato
Capo Settore ing. Matteo Banfi
telefono 049 8204400
email segr.amministrativoLLPPappalti@comune.padova.it