Procedimento per la consultazione dei documenti conservati presso l'Archivio generale per fini di ricerca storico-scientifica (DLgs 42/2004) e rilascio copie
breve descrizione del procedimento:
1. Presentazione da parte dell'interessato direttamente presso l'ufficio su modulo reperibile sul sito istituzionale o invio dello stesso tramite fax, e-mail, posta ordinaria della richiesta di accesso alla Sala consultazione per fini di ricerca storico-scientifica
2. Accertamento che il richiedente non sia stato escluso dall'accesso alle sala consultazione di archivi e biblioteche pubblici (dichiarazione) e autorizzazione all'accesso alla Sala consultazione per un anno solare e per una ricerca
3. Consegna al richiedente di copia delle Norme generali per l'accesso alla Sala di studio e per la consultzione, la riproduzione, la pubblicazione e la citazione dei documenti e del Codice di deontologia e buona condotta per i trattamenti di dati personali per scopi storici
4. Comunicazione al richiedente dell'eventuale costo dei diritti di copia da corrispondere, delle modalità di pagamento e dei tempi di rilascio della documentazione richiesta
5. Eventuale richiesta/e di consultazione di documenti o materiale bibliografico
6. Eventuale richiesta/e di riproduzione di documenti
- fotostatica
- fotografica con mezzo proprio
- scansione con mezzo interno
- scansione con mezzo esterno
7. Accertamento del pagamento previa consegna della ricevuta di versamento
8. Rilascio della documentazione al richiedente
riferimenti normativi utili:
DLgs 42/2004 e successive modifiche e integrazioni (art. 107)
Deliberazione di Giunta comunale n. 428 del 17 maggio 1999 e successive integrazioni (Spese di riproduzione di atti e documenti a scopo di ricerca dovute da docenti e studenti)
Deliberazione di Giunta comunale n. 1237 del 30 luglio 1996 e successive integrazioni (Tariffe per il rilascio di fotocopie di gazzette ufficiali, raccolte di legge, B.U.R, bandi di concorso, etc.)
Deliberazione di Giunta comunale n. 2496 del 14 novembre 1994 e successive integrazioni (Rimborso delle spese di riproduzione e e ricerca dovute al Comune per il rilascio di copie di atti e di documenti amministrativi mediante strumenti informatici)
"Regolamento sull'attività e i procedimenti amministrativi" approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 55 del 12 luglio 2010
ufficio responsabile dell'istruttoria:
Archivio generale del Comune di Padova
telefono 049 8204651 - 4641 - 4624 - 4653
e-mail archiviogenerale@comune.padova.it
nome del responsabile del procedimento, telefono, e-mail e/o pec:
Dott.ssa Valeria Pavone
telefono 049 8204637
e-mail archiviogenerale@comune.padova.it - pec serviziistituzionali@pec.comune.padova.it
ufficio competente per l'adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell'ufficio, telefono, e-mail e/o pec:
Archivio generale del Comune di Padova
Dott.ssa Valeria Pavone
telefono 049 8204637
e-mail archiviogenerale@comune.padova.it - pec serviziistituzionali@pec.comune.padova.it
allegati all'istanza e modulistica, ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, tel., e-mail e/o pec):
Allegati:
- Copia documento identità
- Malleveria del docente (solo per studenti)
Moduli disponibili c/o ufficio
ufficio cui rivolgersi per informazioni:
Archivio generale del Comune di Padova - palazzo Sarpi, via Frà Paolo Sarpi, 6
telefono 049 8204651 - 4641 - 4624 - 4653
e-mail archiviogenerale@comune.padova.it - pec serviziistituzionali@pec.comune.padova.it
modalità per ottenere informazioni relative al procedimento:
telefono, e-mail, pec, di persona presso l'Archivio generale
termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti:
30 giorni ("Regolamento sull'attività e i procedimenti amministrativi" approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 55 del 12 luglio 2010)
azioni previste ed attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento:
Registrazione degli accessi con attribuzione di data e numero e verifica del rispetto dei tempi di effettuazione
strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell’interessato e modi per attivarli:
Richiesta di autorizzazione al Ministero dell'interno (da inoltrarsi tramite la Prefettura di Padova) per la consultazione di documenti aventi carattere riservato (art. 123 del D.Lgs. 42/2004)
Ricorso amministrativo al TAR contro l'esclusione dall'accesso di sale studio di archivi e biblioteche (contro l'autorità che ha emesso il provvedimento: es. Ministero per i beni e le attività culturali)
sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia (nome, tel. e-mail e/o pec) e modalità per attivare l'intervento:
Settore Servizi Istituzionali e Avvocatura - Capo Settore: Avv. Laura Paglia
telefono 049 8205251
e-mail affarigenerali@comune.padova.it - pec serviziistituzionali@pec.comune.padova.it
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Il contenuto della pagina è a cura del Settore Servizi Istituzionali e Avvocatura
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