Festa per le coppie che celebrano nel 2016 le nozze d'oro, di diamante e di platino
Il Comune di Padova festeggia tutte le coppie della città che, nell'anno 2016, celebrano i 50, i 60 ed i 70 anni di matrimonio.
L'Amministrazione comunale vuole ringraziare queste famiglie per il contributo dato allo sviluppo della comunità padovana e per l'esempio che forniscono alla città e soprattutto ai giovani.
L'iniziativa è dedicata a 701 coppie che festeggiano le nozze d’oro, 173 che festeggiano le nozze di diamante e 4 coppie che hanno raggiunto il traguardo delle nozze di platino.
Queste coppie dimostrano come sia possibile crescere e invecchiare affrontando, giorno dopo giorno, le piccole e grandi sfide quotidiane.
Per l’occasione viene realizzata una pergamena ricordo che viene consegnata a tutte le coppie presenti al termine della mattinata.
Gli assenti possono ritirare la pergamena nei giorni successivi presso l’ufficio Attività creative terza età, via Giotto, 34, orari: lunedì, mercoledì, venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e martedì dalle 15:00 alle 16:30.
Programma
- ore 9:00 - accoglienza invitati
- ore 9:30 - celebrazione della S. Messa, celebrata da Don Marco Galletti, delegato per la Pastorale cittadina.
La funzione viene accompagnata dal "ChoralAcademy" del Centro Beethoven di Padova, composto da 20 elementi e diretto dal Maestro Giampietro Mirimin.
Al termine della S. Messa il saluto delle Autorità alle coppie festeggiate e un brindisi finale di augurio con l’intrattenimento della band musicale del Centro Beethoven.
Riferimenti
ufficio attività creative "terza età" - Settore Servizi Sociali - Comune di Padova