Servizio di tirocini/stage nel Comune di Padova
Il servizio è rivolto a studenti e studentesse curricolari, neo-laureati e neo-dottorati che hanno conseguito il titolo da non più di 12 mesi.
Il Comune di Padova promuove annualmente progetti di tirocinio curricolare e progetti di tirocinio formativo e di orientamento.
I progetti nascono dalla collaborazione con l'Università degli Studi di Padova, l'Università Cà Foscari Venezia e l'Università Iuav di Venezia.
Il Settore Risorse Umane e Organizzazione del Comune di Padova riceve direttamente, o tramite l’ufficio stage dell’Università, le candidature e le trasmette al tutor aziendale che ha promosso il progetto.
Il tutor aziendale seleziona il candidato/a che ha le competenze e le caratteristiche più idonee e concorda la data di inizio del tirocinio e le modalità di svolgimento.
E’ cura del candidato/a attivarsi con l’ufficio stage della propria università per le pratiche necessarie all’avvio del tirocinio.
Studenti e studentesse, laureati e laureate devono segnalare la propria candidatura ad uno o più progetti (deve essere indicato il numero del progetto), allegando il proprio curriculum scolastico.
E' necessario inviare la candidatura e il curriculum via email.
La possibilità di svolgere un tirocinio/stage nel Comune di Padova.
I tempi e le scadenze variano in base a quando vengono attivati i tirocini/stage.
Per fare richiesta inviare una email a segatoc@comune.padova.it.
Solo per i tirocini formativi e di orientamento la normativa regionale (Allegato A della DGR n. 1816 del 07/11/2017) prevede un'indennità di partecipazione non inferiore a € 450 lordi mensili, nel caso in cui l'orario settimanale previsto svolto sia almeno del 70% dell'orario pieno su base mensile. Nel caso sia previsto, su base mensile, un orario tra il 50% e il 70% dell'orario pieno l'indennità è ridotta al 70%.
Riferimenti
Settore Risorse Umane e Organizzazione