Salta al contenuto principale
rete civica del
Comune di Padova
A A A

menu header

  • URP
  • Ufficio Stampa
  • Newsletter
  • Social Media
  • Contatti
  • Padova Partecipa!
instagram twitter facebook rss

main menu

  • Sindaco e amministrazione
  • Ambiente, territorio e verde
  • Cultura e turismo
  • Famiglia, sociale e sport
  • Istruzione, lavoro e impresa
  • Servizi online
  • Sicurezza
  • Tasse

Tu sei qui

» Tutti gli argomenti

Sale e locali del quartiere 4 Sud-Est

Quali sono e come chiederne l'uso
Ultimo aggiornamento: 16/02/2023
Indice
  • Chi può richiedere una sala
  • Come richiedere una sala
  • Elenco sale e tariffe
  • Modalità di pagamento
  • Normativa di riferimento
Chi può richiedere una sala
Chi può richiedere una sala

Enti ed associazioni possono chiedere l'utilizzo di sale o locali dei quali il quartiere ha la gestione per la realizzazione di iniziative di interesse pubblico in ambito istituzionale, sociale, culturale, ricreativo e/o sportivo (Regolamento comunale per la concessione di contributi e/o altri vantaggi economici e del patrocinio).
In caso di irregolarità nell'utilizzo delle sale o dei locali, associazioni ed enti sono soggetti alla disciplina sanzionatoria prevista della deliberazione di Giunta comunale n. 91/2010, integrata dalla deliberazione di Giunta comunale n. 581/2014.

Come richiedere una sala
Come richiedere una sala
  1. Consultare l'elenco delle sale gestite dal quartiere (vedi tabella sotto riportata);
  2. verificare la disponibilità della sala scelta contattando, anche telefonicamente, la segreteria del quartiere;
  3. confermare la prenotazione mediante la presentazione della modulistica scaricabile dalla sezione "Link" di questa pagina.
Elenco sale e tariffe
Elenco sale e tariffe

L'uso di sale e locali comporta il pagamento della tariffa intera, calcolata su base giornaliera, non frazionabile in ore, come stabilito dalla deliberazione di Giunta comunale n. 183/2012, annualmente rivalutata.
Analoghe tariffe vengono applicate anche per attività di propaganda elettorale, svolta nelle sale di quartiere, da partiti e movimenti politici nel corso della campagna elettorale, come previsto dall'argomento n. 29/2017 assunto dal Commissario con i poteri della Giunta comunale.

Per le domande di sostegno economico che includono anche l'uso di sale (normalmente utilizzate in modo ricorrente o continuativo) viene applicata una tariffa agevolata (rimborso forfettario delle spese di gestione, calcolato su base oraria).

La totale gratuità (esenzione dal pagamento della tariffa giornaliera o del rimborso forfettario) è prevista per:

  • attività istituzionali promosse dal Comune o dal quartiere o per riunioni di loro organismi consultivi istituzionali o da loro partecipati;
  • attività istituzionali promosse da altri Enti pubblici che prevedano l’ammissione libera e gratuita del pubblico partecipante;
  • attività svolte dai Consiglieri comunali per l’espletamento di funzioni legate all’esercizio del mandato elettorale;
  • riunioni delle Organizzazioni sindacali e della RSU per assemblee sindacali dei lavoratori dell’Ente e per incontri delle delegazioni trattanti di cui all’art.10 dell’accordo quadro del 07/08/98;
  • svolgimento di attività proprie dell’Ente da parte di soggetti pubblici e privati, sebbene realizzate in forma sussidiaria da terzi, purché regolate da apposita convenzione (es.: Centri sociali circoscrizionali, gestione di ludoteche, gestione di spazi, servizi, ecc..).

ATTENZIONE: Sala Fronte del Porto

Si evidenzia che per l'utilizzo di tale sala tutte le responsabilità inerenti alle attività svolte sono poste in capo esclusivamente al concessionario, e in particolare:

  • la presenza durante gli eventi di personale qualificato ed in possesso degli attestati necessari in tema di sicurezza antincendio e per la gestione del primo soccorso per la gestione delle emergenze;
  • la copertura della spesa per le pulizie del locale.

 

SALA INDIRIZZO CAPIENZA

TARIFFA
ORARIA
uso
temporaneo
sistematico

TARIFFA
uso
occasionale

AGIBILITÀ
pubblico
spettacolo
(art. 80 Tulps)
sala "Ivo Scapolo"        via M. Sanmicheli, 65 80 5,18 51,82 SI
sala polivalente "I. Nievo" via Piovese, 74 72 4,31 43,17 SI
sala "A. Contarello" via Piovese, 74 35 4,31 43,17 NO
sala musica "W. Dalla Vecchia" via Piovese, 74 10 4,31 43,17 NO
sala polivalente via Piovese, 64 35 4,31 43,17 NO
sala verde via Piovese, 64 12 4,31 43,17 NO
sala polivalente via Vecchia, 1 30 4,31 43,17 SI
sala polivalente "Itaca" via S. Maria Assunta, 35/a 70 5,18 51,82 SI
sala consiliare
FOTO
via Guasti, 12/c 99 7,33 73,39 SI
sala polivalente via Guasti, 12/c 50 5,18 51,82 NO
sala "Fronte del Porto - Una sala in Comune"
(sala prevalentemente ad uso cinema)
ATTUALMENTE NON DISPONIBILE
via S. Maria Assunta, 20 200 7,33 73,39 SI
Modalità di pagamento
Modalità di pagamento

È possibile pagare attraverso una delle modalità indicate: 

  • sistema PagoPA/MyPay,  
  • con bonifico bancario o bollettino postale seguendo le istruzioni indicate nella concessione.

Cosa scrivere nella causale:

  • nome associazione,
  • nome sala,
  • importo in cifre e aggiungere, tra parentesi, "1 o 2 tranche" oppure "unico" se unico pagamento.

ATTENZIONE: la causale non deve superare i 50 caratteri, spazi inclusi, è quindi possibile abbreviare i nomi più lunghi purché rimangano chiaramente identificabili.

Normativa di riferimento
Normativa di riferimento
  • Regolamento comunale per la concessione di contributi e/o altri vantaggi economici e del patrocinio
  • Determinazione n. 2023/77/0013 del 09/02/2023 "Tariffe per l'utilizzo delle sale e dei locali in gestione ai quartieri, anno 2023. Adeguamento ISTAT"
  • Deliberazione di Giunta comunale n. 581 del 28/10/2014
  • Deliberazione di Giunta comunale n. 183 del 24/4/2012 
  • Deliberazione di Giunta comunale n. 91 del 9 marzo 2010
  • Deliberazione di Giunta comunale n. 944 del 21 dicembre 2001
  • Deliberazione di Giunta comunale n. 673 del 30 novembre 2021
  • Regolamento sulle Consulte di Quartiere
  • Regolamento comunale di contabilità (art. 74).

Riferimenti

Quartiere 4 Sud-Est - Settore Servizi Demografici, Cimiteriali e Quartieri
Comune di Padova

Luogo via Guasti, 12/c - 35124 Padova
Telefono 049 8205076
Orario solo su appuntamento da lunedì a venerdì dalle 8:15 alle 13:00
Email [email protected]
Responsabile del procedimento dott.ssa Elisa Gheno
Sostituto del responsabile del procedimento Capo Settore dott.ssa Eva Contino
Questo contenuto contribuisce agli obiettivi di sviluppo sostenibile:
16 Pace, giustizia e istituzioni solide
  • Share on Facebook
  • Share on Twitter
  • Share on Google Plus
  • Share on Linkedin
  • Print this page
Documenti
Prescrizioni utilizzo sale comunali »
.PDF 152.39 KB
Vademecum sicurezza sale di Quartiere »
.PDF 30.89 KB
Segnaletica sale di Quartiere »
.PDF 45.83 KB
Link
Modulo per la richiesta d'uso occasionale
Modulo per la richiesta d'uso temporanea/sistematica
Modulo nomina del responsabile per la sicurezza
Dichiarazione tracciabilità flussi finanziari
Modulo nomina responsabile sicurezza con patentini
Questo contenuto si trova in:

Tu sei qui

» Sindaco e amministrazione » Organizzazione di eventi » Organizzazione eventi in sale comunali

Tu sei qui

» Sindaco e amministrazione » Quartieri » Quartiere 4 Sud-Est » Uffici e servizi del quartiere 4

footer menu

  • Redazione Padovanet 2001 - 2022
  • Note legali
  • Privacy
  • Cookie

footer menu

  • Dati Monitoraggio
  • Dichiarazione di accessibilità
  • Posta elettronica certificata (Pec)
  • Spid
I contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons: Attribuzione (CC BY 4.0), salvo dove è diversamente specificato. Credits