Sale e locali del quartiere 4 Sud-Est
Enti ed associazioni possono chiedere l'utilizzo di sale o locali dei quali il quartiere ha la gestione per la realizzazione di iniziative di interesse pubblico in ambito istituzionale, sociale, culturale, ricreativo e/o sportivo (Regolamento comunale per la concessione di contributi e/o altri vantaggi economici e del patrocinio).
In caso di irregolarità nell'utilizzo delle sale o dei locali, associazioni ed enti sono soggetti alla disciplina sanzionatoria prevista della deliberazione di Giunta comunale n. 91/2010, integrata dalla deliberazione di Giunta comunale n. 581/2014.
- Consultare l'elenco delle sale gestite dal quartiere (vedi tabella sotto riportata);
- verificare la disponibilità della sala scelta contattando, anche telefonicamente, la segreteria del quartiere;
- confermare la prenotazione mediante la presentazione della modulistica scaricabile dalla sezione "Link" di questa pagina.
L'uso di sale e locali comporta il pagamento della tariffa intera, calcolata su base giornaliera, non frazionabile in ore, come stabilito dalla deliberazione di Giunta comunale n. 183/2012, annualmente rivalutata.
Analoghe tariffe vengono applicate anche per attività di propaganda elettorale, svolta nelle sale di quartiere, da partiti e movimenti politici nel corso della campagna elettorale, come previsto dall'argomento n. 29/2017 assunto dal Commissario con i poteri della Giunta comunale.
Per le domande di sostegno economico che includono anche l'uso di sale (normalmente utilizzate in modo ricorrente o continuativo) viene applicata una tariffa agevolata (rimborso forfettario delle spese di gestione, calcolato su base oraria).
La totale gratuità (esenzione dal pagamento della tariffa giornaliera o del rimborso forfettario) è prevista per:
- attività istituzionali promosse dal Comune o dal quartiere o per riunioni di loro organismi consultivi istituzionali o da loro partecipati;
- attività istituzionali promosse da altri Enti pubblici che prevedano l’ammissione libera e gratuita del pubblico partecipante;
- attività svolte dai Consiglieri comunali per l’espletamento di funzioni legate all’esercizio del mandato elettorale;
- riunioni delle Organizzazioni sindacali e della RSU per assemblee sindacali dei lavoratori dell’Ente e per incontri delle delegazioni trattanti di cui all’art.10 dell’accordo quadro del 07/08/98;
- svolgimento di attività proprie dell’Ente da parte di soggetti pubblici e privati, sebbene realizzate in forma sussidiaria da terzi, purché regolate da apposita convenzione (es.: Centri sociali circoscrizionali, gestione di ludoteche, gestione di spazi, servizi, ecc..).
ATTENZIONE: Sala Fronte del Porto
Si evidenzia che per l'utilizzo di tale sala tutte le responsabilità inerenti alle attività svolte sono poste in capo esclusivamente al concessionario, e cioè:
- il pagamento del canone per ogni suo utilizzo, corrispondente alla tariffa in vigore;
- il rispetto delle prescrizioni d'uso, tenuto conto della disciplina sanzionatoria in caso di violazioni nella conduzione;
- l'osservanza e la responsabilità su tutti gli oneri relativi alla gestione della sicurezza della sala ai sensi della normativa vigente, sia per quanto riguarda il rispetto dei limiti di capienza stabiliti che le modalità di ammissione dell'utenza;
- la presenza durante gli eventi di personale qualificato ed in possesso degli attestati necessari in tema di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, di sicurezza antincendio e per la gestione delle emergenze di primo soccorso;
- la copertura della spesa per le pulizie del locale;
- il divieto di affissione di qualsiasi manifesto/locandina all'interno dell'atrio di accesso alla sala e in particolare al muro appena tinteggiato.
Tali condizioni sono valide per ogni tipologia di utilizzo richiesto e da qualsiasi soggetto terzo, compatibilmente con il calendario di occupazione della sala.
SALA | INDIRIZZO | CAPIENZA |
TARIFFA |
TARIFFA |
AGIBILITÀ pubblico spettacolo (art. 80 Tulps) |
sala "Ivo Scapolo" | via M. Sanmicheli, 65 | 80 | 5,18 | 51,82 | SI |
sala polivalente "I. Nievo" | via Piovese, 74 | 50 | 4,31 | 43,17 | SI |
sala "A. Contarello" | via Piovese, 74 | 35 | 4,31 | 43,17 | NO |
sala musica "W. Dalla Vecchia" | via Piovese, 74 | 10 | 4,31 | 43,17 | NO |
sala polivalente | via Piovese, 64 | 35 | 4,31 | 43,17 | NO |
sala verde | via Piovese, 64 | 12 | 4,31 | 43,17 | NO |
sala polivalente | via Vecchia, 1 | 30 | 4,31 | 43,17 | SI |
sala polivalente "Itaca" | via S. Maria Assunta, 35/a | 70 | 5,18 | 51,82 | SI |
sala consiliare FOTO |
via Guasti, 12/c | 99 | 7,33 | 73,39 | SI |
sala polivalente | via Guasti, 12/c | 50 | 5,18 | 51,82 | NO |
sala "Fronte del Porto - Una sala in Comune" (sala prevalentemente ad uso cinema) |
via S. Maria Assunta, 20 | 200 | 7,33 | 73,39 | SI |
È possibile pagare attraverso una delle modalità indicate:
- sistema PagoPA/MyPay,
- con bonifico bancario o bollettino postale seguendo le istruzioni indicate nella concessione.
Cosa scrivere nella causale:
- nome associazione,
- nome sala,
- importo in cifre e aggiungere, tra parentesi, "1 o 2 tranche" oppure "unico" se unico pagamento.
ATTENZIONE: la causale non deve superare i 50 caratteri, spazi inclusi, è quindi possibile abbreviare i nomi più lunghi purché rimangano chiaramente identificabili.
- Regolamento comunale per la concessione di contributi e/o altri vantaggi economici e del patrocinio
- Determinazione n. 2023/77/0013 del 09/02/2023 "Tariffe per l'utilizzo delle sale e dei locali in gestione ai quartieri, anno 2023. Adeguamento ISTAT"
- Deliberazione di Giunta comunale n. 581 del 28/10/2014
- Deliberazione di Giunta comunale n. 183 del 24/4/2012
- Deliberazione di Giunta comunale n. 91 del 9 marzo 2010
- Deliberazione di Giunta comunale n. 944 del 21 dicembre 2001
- Deliberazione di Giunta comunale n. 673 del 30 novembre 2021
- Regolamento sulle Consulte di Quartiere
- Regolamento comunale di contabilità (art. 74).
Riferimenti
Quartiere 4 Sud-Est - Settore Servizi Demografici, Cimiteriali e Quartieri
Comune di Padova