Rilascio titolo autorizzatorio 2/bis (sosta breve) per i residenti del "Liston" di via Umberto I e via Roma
Il rilascio del titolo autorizzatorio 2/bis è rivolto alle cittadine e cittadini privi di posto auto in un garage o in un'area privata.
Il Titolo autorizzatorio, in originale, deve essere esposto sul cruscotto del veicolo in maniera ben visibile durante la sosta, unitamente all'indicazione dell'orario di arrivo.
E’ possibile richiedere il titolo autorizzatorio fissando un appuntamento online o tramite email all’indirizzo zonablu@comune.padova.it.
Per ottenere il titolo autorizzatorio bisogna essere residenti del "Liston" di via Roma e via Umberto I, oppure essere persona delegata purchè munita di:
- delega del titolare nella quale dovranno essere anche indicate le targhe degli autoveicoli per i quali si richiede il titolo autorizzatorio (massimo 2 numeri di targa);
- documento di identità del delegante in corso di validità;
- documento di identità del delegato in corso di validità;
- copia della carta di circolazione degli autoveicoli (massimo 2) indicati dal delegante.
Il Titolo autorizzatorio, con banda rossa, permette di accedere nella via pedonale di residenza per effettuare una sosta breve di max 30 minuti, per operazioni di carico e scarico nelle fasce orarie dalle 20:00 alle 10:00 del giorno successivo, di tutti i giorni escluso il sabato (intera giornata dalle ore 00:00 alle ore 24:00).
Per ogni nucleo abitativo può essere rilasciato un solo Titolo autorizzatorio tipo 2/bis, con abbinate massimo 2 targhe di automobili che potranno accedere alternativamente nelle aree sopra indicate.
Il titolo autorizzatorio viene rilasciato immediatamente.
Tabella Costi (deliberazione di Giunta comunale n. 239 del 17/05/2023 - allegato B).
Modalità di pagamento: è possibile pagare solo a mezzo bancomat o carta di credito, lo stesso vale per la marca da bollo se prevista.
E' necessario fissare un appuntamento online o inviare una email all’indirizzo zonablu@comune.padova.it.
Riferimenti
Ufficio disciplina Ztl
ATTENZIONE: l'ufficio riceve solo su appuntamento (prenotazione appuntamento online). E' possibile contattare l'ufficio solo via email (zonablu@comune.padova.it) o telefono.