Richiesta diete particolari mensa scolastica
Per i bambini che frequentano, nel Comune di Padova, l'asilo nido, la scuola dell'infanzia comunale o statale, la scuola primaria o la scuola secondaria di I grado con servizio di mensa è possibile richiedere una dieta speciale.
Le diete speciali possono essere richieste per:
- MOTIVI DI SALUTE
Per le richieste di dieta per motivi di salute è necessario allegare alla richiesta il certificato medico aggiornato, in assenza del quale non sarà possibile concludere positivamente la procedura.
Le diete per motivi di salute devono essere rinnovate prima dell’inizio di ogni anno scolastico. - PER MOTIVI RELIGIOSI
La richiesta di dieta per motivi religiosi non necessita più di alcun rinnovo.
Come richiedere la dieta speciale
MODALITA' PER ASILI NIDO E PERSONALE (insegnanti e operatori)
Per i bambini iscritti agli asili nido comunali e per il personale di tutte le scuole la richiesta deve essere presentata attraverso il modulo di richiesta dieta speciale.
Il modulo deve essere trasmesso con una delle seguenti modalità:
- consegna all’Urp del Settore Servizi Scolastici del Comune di Padova – via Raggio di sole, 2 (orario Urp di Settore: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 8:30 alle 12:30; martedì dalle 15:00 alle 17:00, giovedì dalle 15:00 alle 16:30);
- via mail al seguente indirizzo [email protected].
MODALITA' SCUOLE INFANZIA - PRIMARIA E SECONDARIA DI I GRADO
Dall'anno scolastico 2020/21, è cambiata la modalità di presentazione/rinnovo/variazione di dieta per gli utenti già iscritti al servizio di refezione del Comune di Padova. Il modulo di richiesta dieta speciale è infatti stato sostituito da una procedura interamente informatizzata, tramite il Portale genitori.
Entrando nel Portale genitori con le credenziali in possesso e accedendo alla sezione Anagrafica – “Modifica dieta”, è possibile rinnovare la richiesta annuale di dieta speciale per motivi di salute o aggiornare/modificare qualsiasi tipologia di dieta, anche in corso d’anno.
L’ufficio non accoglierà richieste pervenute in modalità diversa rispetto a quella sopra descritta.
Le diete speciali sono garantite dal 7° giorno lavorativo successivo alla data di presentazione della richiesta risultante dal protocollo.
N.B.: in caso di indisposizione temporanea del bambino/a può essere fornito un menù leggero per un massimo di 3 giorni consecutivi, su richiesta del genitore (segnalazione all'insegnante) per gli utenti che frequentano le scuole dell'infanzia; per gli utenti che frequentano la scuola primaria e secondaria di I grado la richiesta va effettuata con il sistema di prenotazione SET - per approfondimenti.
Per informazioni
Settore Servizi Scolastici Comune di Padova
ufficio Refezione Scolastica,
telefono 049 8204021