Progetto #SpaziAperti: come partecipare
Il Comune di Padova, per realizzare gli obiettivi e le linee strategiche previste nel documento "La Padova di domani - Mappe verso una nuova normalità", promuove il Progetto #SpaziAperti.
Il Progetto vuole favorire iniziative che contribuiscano a programmare e realizzare azioni per il riavvio delle attività sul territorio, tenuto conto della specificità della propria realtà e dei vincoli imposti dal permanere della situazione di emergenza sanitaria.
Con il progetto si intendono perseguire i seguenti obiettivi:
- favorire la socialità nella ripresa post Covid, in sicurezza;
- permettere ad associazioni (culturali, sportive, sociali, etc.), cittadini ed esercizi commerciali di ripartire mettendo a disposizione le loro competenze;
- coinvolgere tutti gli attori possibili, in modo che la città torni a mostrare il suo volto;
- individuare soluzioni per attività di aggregazione estive per i ragazzi 0-14 anni.
Gli spazi vengono concessi, fino ad esaurimento della disponibilità, fino al 31 gennaio 2021.
N.B. la scadenza del Progetto è stata prorogata in data 07/10/2020, per gli attuali concessionari di spazi, interessati a prolungare la concessione, è possibile chiederne la proroga inoltrando mail alla segreteria del Settore Gabinetto del Sindaco: [email protected].
L'elenco degli spazi disponibili, l'avviso completo e la relativa documentazione sono scaricabili dalla sezione "Documenti" di questa pagina.
IN EVIDENZA: è consultabile l'elenco degli spazi dati in concessione (aggiornato al 18/12/2020). Il file viene costantemente aggiornato.
Prima di formalizzare la richiesta, è opportuno verificare la fattibilità della proposta alla luce delle ulteriori disposizioni del DPCM del 24 ottobre 2020.
Chi può presentare domanda
Possono presentare manifestazione di interesse tutti gli Enti del Terzo Settore iscritti al Registro nazionale o - nelle more dell’istituzione del registro - in regola con gli adempimenti previsti dalla Legge 117/2017 sulla riforma del Terzo Settore, organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, cooperative sociali, comunità parrocchiali, fondazioni.
Presentazione delle domande: tempi e modalità
Per partecipare è necessario compilare, dal 9 ottobre al 15 dicembre 2020, l'apposito modulo online.
Al momento dell'assegnazione dello spazio è necessario compilare e consegnare, all'ufficio competente, il modulo "allegato B - Dichiarazione sostitutiva di certificazione".
Per informazioni
Settore Gabinetto del Sindaco - Comune di Padova
dott. Corrado Zampieri, telefono 049 8205216
dott.ssa Enrica Sartori, telefono 049 8205237
Roberto Galasso, telefono 049 8205287
risposta telefonica: da lunedì a venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00; martedì e giovedì dalle ore 15:00 alle 17:00
email [email protected]
pec [email protected]
responsabile del procedimento: dott.ssa Fiorita Luciano